Gazzada (Va), 28 Gennaio 2018

Nella gara di esordio del girone Gold contro le coetanee del Basket Varese 95 le nostre U14 vengono sconfitte senza appello per 28 a 49.

Un incontro che non lascia discussioni quello andato in scena a Gazzada contro le varesine seconde classificate del Girone A.

In difficoltà per tutta la gara, le ragazze della Cattaneo Impianti hanno sofferto oltremisura il gioco aggressivo delle avversarie; poche e confuse le idee in impostazione con ben 48 palle perse che hanno lasciato alle locali ampi spazi per il loro gioco con ficcanti transizioni e facili soluzioni in attacco.

Sempre sotto nel punteggio le nostre con un primo quarto chiuso sul 6 a 12 ed un secondo ancora doppiate nel punteggio per 13 a 26; preoccupante in questa fase la mancanza di leadership e personalità con una evidente difficoltà nell’impostare il proprio gioco con soli 9 tentativi di tiro riusciti.

Nella seconda parte di gara era attesa una reazione e una maggior “cattiveria” agonistica ma non è poi cambiato granchè. Stesse difficoltà e stessi errori, poche idee in attacco, lentezza e prevedibilità in ogni azione, poca reattività in difesa negli anticipi e nel recupero dei rimbalzi, altro da commentare non c’è.

Era presumibile che nella fase finale sarebbe stata dura con le avversarie che avrebbero concesso pochi spazi; ma è l’atteggiamento e le carenze agonistiche delle nostre già palesate in altre occasioni sul campo che lasciano dubbi e perplessità; occorre cambiare mentalità fin dalla prossima contesa che vedrà le ragazze di Borghi opposte sabato 3 Febbraio alle 19,00 in casa contro il forte Motrix Cavaria vincitore del gruppo A con una sola sconfitta fin qui subita.

Basket Varese 95 – Cattaneo Impianti Villaguardia 49 – 28 (12-6, 26-13, 41-19)  

Albonico, Clerici 9, Galbiati 2, Hudson 3, Maggioni 6, Mattei 2, Maugeri (K), Polo 6, Raccagni, Zuliani

20180128_145314_resized