Quando cinquecento posti a sedere sono pieni e restano tutti occupati fino all’ultimo minuto, allora vuol dire che qualcuno ha colpito nel segno.

Tanti erano gli ospiti della conferenza “ Io sono violenza” per genitori e ragazzi che si è tenuta martedì 17 aprile alle ore 20.30 presso il palazzetto di Via Tevere.

Un altro prezioso pezzo del progetto Mettiamoci la testa, che unisce le forze e le idee di tutte le realtà impegnate nel Patto Educativo Territoriale volte alla valorizzazione delle differenze e, in questo caso, impegnate contro il bullismo e il cyberbullismo.

L’invito è stato accolto non solo dai genitori e dai loro ragazzi, ma anche da allenatori e professori che, sollecitati da Jacopo Boschini e Valerie Moretti, hanno condiviso le loro paure e le loro esperienze.

Preziosissimi i contributi dei ragazzi, che hanno reso con i loro interventi ancora più evidente la necessità di affrontare l’argomento e di trovare un riferimento.

 

“ Ricordati sempre che puoi scegliere”

 

E’ con queste parole che Valerie Moretti risponde ad una bambina, ricordando a tutti che non siamo creature passive, ma che possiamo scegliere: con chi parlare, a chi chiedere aiuto, da che parte stare.

Il prossimo incontro, riservato ai genitori, è previsto per giovedì 3 maggio presso il palazzetto di Via Tevere a Villa Guardia.

 

Potete prenotare il vostro posto inviando a una mail a: info@agevillaguardia.it