Ieri sera si è svolta nel palazzetto di Via Tevere gara-2 dei play off serie D, che vedeva la nostra formazione confrontarsi contro la formazione del Junior Basket Curtatone.

Il richiamo fatto dall’allenatore e dai dirigenti a tutti i ragazzi e genitori della sezione basket di assistere numerosi, è stato raccolto alla grande, tanto che la tribuna di via Tevere era completa in ogni ordine di posto con oltre un 80ina di ragazzi a fare un tifo “rumoroso” e colorato per i ragazzi della prima squadra. Un ringraziamento ai nostri istruttori Giulia e Gabriele per la pazienza e l’ottima organizzazione di ieri sera.

Prima della partita al momento della presentazione delle squadre 50 bambini del nostro minibasket hanno accompagnato i giocatori in campo, sentendosi a loro volta protagonisti della partita. Uno spettacolo apprezzato dai ragazzi della prima squadra che non si aspettavano un accoglienza così calorosa, e che ricambieranno sicuramente il pensiero dei miniatleti partecipando alla festa di fine anno a loro dedicata.

I valori in campo si erano già visti in gara-1 in quel di Curtatone, dove nonostante l’apparente divario tecnico la formazione della EW BM ha saputo difendersi e subire una sconfitta di soli 7 punti.

Le aspettative per la gara di ritorno era tante, la possibilità di fare lo sgambetto non era impossibile, ma come detto il valore assoluto di alcuni giocatori ospiti hanno fatto la differenza.

La partita è stata molto vivace e ben giocata da entrambe le formazioni, con i parziali dei vari periodi chiusi con distacchi minimi. La differenza l’hanno fatta nel secondo quarto i giocatori ospiti con un break importante di 11 punti che la formazione di Villa Guardia non è riuscita a diminuire nei parziali successivi.

Distacco arrivato fino al -5 con due volte la palla in mano per poterlo assottigliare ancor di più, ma che invece non si è verificato e ha visto gli ospiti nelle successive azioni allungare ancora.

Va dato merito alla squadra di Curtatone che con tre giocatori di notevole esperienza e livello di gioco (Moreno, Asan e Savazzi) hanno saputo gestirla e prendere per mano la loro formazione, va però riconosciuto il merito ai nostri ragazzi di aver lottato fino alla fine tanto che all’ultima sirena il punteggio finale è uno dei più alti mai visti nel nostro campionato (82-96).

Un ringraziamento a tutti i giocatori, allenatori, dirigenti e tutti coloro che hanno collaborato con la prima squadra per la buona riuscita di questo campionato.

guarda la presentazione della nostra squadra sulla nostra pagina Facebook Presentazione squadre serie D