Cattaneo Impianti Villa Guardia-Basket Femminile Biassono 46 -32 (7-4, 16-14, 34-26)

Le U13 superano di forza il Basket Biassono e si inseriscono nel quadrante positivo della classifica di categoria (4 V 3P).

Le ragazze della Cattaneo Impianti di Villa grazie ad una grande determinazione, pur a ranghi ridotti con solo 9 atlete a referto, sono riuscite a superare il disagio di una formazione rimaneggiata per i tanti importanti infortuni e malattie imponendosi di slancio di fronte ai propri tifosi.

L’ampio vantaggio del punteggio finale non è stato però una costante della partita, mai peraltro in dubbio nell’esito, decollata in favore delle azzurre solo nella seconda parte dopo una prima frazione giocata sul filo dei 2-4 punti a favore.

L’analisi della partita. Nota positiva per l’approccio nella fase difensiva con aggressività e molta pressione sulle portatrici di palla, atteggiamento che ha portato le nostre a ben 31 recuperi; di contro qualche difficoltà nei rimbalzi sotto le plance peraltro parzialmente giustificata dalla stazza dei pivot avversari.

Buona la propensione al contropiede merito del quale nella seconda parte le atlete di casa hanno finalizzato molti dei palloni recuperati e costruito l’ampio break finale. Ancora da rivedere l’attacco a difesa schierata: troppo lento nell’impostazione e nella circolazione della palla come nella prevedibilità dei passaggi alle compagne.

La squadra è attesa ora ad una conferma sabato sera nella difficile trasferta contro Cucciago (palestra comunale ore 21) formazione in crescita ma già superata all’andata.

Tabellini: Clerici 19, Grisetti 6, Hudson 1, Ibanez, Maggioni 9, Maugeri (K) 2, Meani 1, Polo 2, Zuliani 6

DSC03523 DSC03525 DSC035296