Basket Verbano – Cattaneo Impianti Villa Guardia 51 – 44  (12-8, 26-17, 41-29)

U13 della Cattaneo Impianti soccombono 51 – 44 nella prima gara del girone di finale contro le pari età del Basket Verbano.

Per quanto visto sul rettangolo di gioco di Luino si torna a casa con qualche recriminazione su quello che avrebbe potuto essere e non è stato, infatti, abbiamo incontrato avversarie non impossibili e decisamente alla portata delle nostre che non sono parse in questa partita d’esordio nella migliore condizione.

L’incontro ha visto le ragazze del Verbano sempre in vantaggio di pochi punti ma, mai avvicinate con convinzione dalle azzurre, apparse in questa “prima” imballate e a tratti poco riconoscibili rispetto al loro potenziale e alle ultime convincenti uscite.

Quanto visto in campo nella prima frazione, pur conclusa sotto 26 a 17, aveva illuso staff e tifosi di riuscire a recuperare ponendo solo maggiore attenzione nella seconda parte, purtroppo le nostre si sono destate solo negli ultimi 5’ dell’ultimo Quarto (parziale vinto 15 a 10), troppo tardi però per portare a casa i due punti.

Pesante il mancato contributo sotto canestro di Raccagni che, pur provando il campo per qualche minuto, ha poi dovuto rinunciare per problemi fisici.

Si diceva che con più attenzione e meno errori la gara avrebbe potuto essere dalla nostra: disattenzioni difensive e tanti rimbalzi nella propria area lasciati agli avversari per secondi e terzi tiri: i 20 difensivi contro i 25 in attacco parlano da soli; se poi contiamo ben 48 perse contro le sole 16 recuperate si comprendono le ragioni dell’insuccesso.

Nonostante questi numeri il -7 finale avrebbe potuto ancora essere recuperato solo con una migliore percentuale ai tiri liberi: per le ragazze della Cattaneo Impianti però un misero 6 su 27 peggiore anche delle percentuali su tiro in azione, a dire quanto importante sia a questo livello la precisione dalla linea della carità.

Poco tempo però per recriminare, si torna subito in campo Giovedì 30 Marzo in casa contro le vincitrici del girone E: le imbattute milanesi della Milano Basket Stars.

Appuntamento con la palla a due nella palestra comunale di via Tevere alle 19,30.

Tabellino: Clerici 17, Galbiati 2, Grisetti 4, Hudson 4, Maggioni 3, Maugeri 5, Molteni 5, Raccagni 2, Zuliani 2.

 

 

sulla nostra pagina Facebook potete trovare il video del primo quarto della partita