Under 14 femminile – anno di nascita 2004/2005

Squadra_U14F_2004-2005

Informazioni generali

La squadra di basket si allena nella palestra di Rebbio mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 e nella palestra di Civello venerdì dalle 19.30 alle 21.00

member-image
Mauro Borghi
Allenatore Capo
Mauro, 31 anni. Gioca a basket da quando ne ha 5. Con la carriera da atleta al tramonto e troppa passione per seguire solo da tifoso, ha iniziato a sporcarsi le mani con il minibasket e la Scuola Basket Comense. Poi, un po’ per caso si è trovato sulla panchina delle allora U14F di Villaguardia. In due anni ha ottenuto il patentino da Allenatore di Base e segue il settore femminile, allenando U13F, U14F ed U16F.
member-image
Marta Benzoni
Vice Allenatore
Marta…, segue il settore femminile, allenando U14F ed U16F.
member-image
Gino Clerici
Dirigente-Allenatore
Nella pallacanestro da sempre, prima come giocatore dal 1968 al 1979 fino a militare in serie D,  poi da allenatore dal 1977 al 1990 US Sagnino, Polisportiva Como e Basket Cantù, a seguire una ulteriore esperienza oltre confine al Basket Bellinzona come responsabile statistiche-media dal 1991 al 1994. Infine, grazie alla figlia cestista atleta della U13F, approda al GSV ed è tra le nostre fila come Dirigente-Allenatore … Citazione preferita “Alcune persone sperano che le cose belle accadano, altre le fanno accadere” Michael Jordan.

Squadra

member-image
#1 Giulia Livio
Guardia
Anno 2004
member-image
#3 Ilaria Maugeri
Guardia/Playmaker (CAP)
Anno 2004 – Sono cresciuta nel vivaio del Gruppo Sportivo Villa Guardia praticando diverse discipline. All’età di 9 anni mi avvicino al basket (per seguire le orme di mio fratello) ed è amore per sempre… Approdo al settore femminile dopo un avviamento sportivo nelle categorie minibasket, aquilotti ed esordienti misti. I miei sostenitori dicono che ho superato a pieni voti la concorrenza con i compagni “maschi” grazie alla mia determinazione, decisione e orientamento al risultato. Qualità e doti: velocità e concentrazione (…quasi sempre costante). Mi piace trascorrere del tempo con le mie compagne – diventate grandi amiche – e dare il massimo per la mia squadra.
member-image
#4 Marta Molteni
Playmaker/Guardia tiratrice
Ho 13 anni – ho iniziato a giocare a basket a 9 anni nella squadra U.S. Alebbio nel 2013. Questo è il mio primo anno nel GS Villaguardia, nella squadra dell’ U13 femminile. Ho iniziato questo sport per gioco a scuola ma ora è diventata una delle mie più grandi passioni. Faccio parte di una squadra molto bella, scherzosa e divertente, ma quando c’è da lottare non ci arrendiamo e lottiamo per la vittoria.
member-image
#5 Viola Galbiati
Guardia
Anno 2005
member-image
#6 Elizabeth Hudson
Ala piccola
Anno 2004
member-image
#7 Arianna Mattei
Guardia
Anno 2004
member-image
#8 Giulia Polo
Ala piccola
Anno 2004 – 12 anni. Pratico questo sport da quasi 3 anni: un anno di mini-basket nel San Fermo Della Battaglia e due anni di basket nel Villaguardia. Mi piace il basket perché non é uno sport individuale dove devi contare solo su te stesso ma ben sì uno sport con gioco di squadra dove hai tutto il supporto delle tue compagne. Sono tifosa dell’Olimpia Milano e il mio giocatore preferito é il play maker Ricky Hickman.
member-image
#10 Lucia Maggioni
Ala grande
Anno 2004 – Ho 13 anni e pratico basket da 4 anni, i primi due li ho passati con la società Nova Basket ad Olgiate Comasco, il terzo a Vedano Olona con la società Basket Aurora e, solo quest’anno, sono arrivata al Villaguardia. Il basket per me è più di un semplice sport da praticare per restare in forma, è una passione. Niente potrà mai eguagliare la gioia che si prova nel fare un canestro, un passaggio vincente, una stoppata, o anche solo l’orgoglio di portare la divisa della propria squadra.
member-image
#11 Serena Zuliani
Playmaker/Guardia tiratrice
Anno 2004 – 12 anni, gioco a basket da 7 anni e lo pratico dalla prima elementare a San Fermo; mi sono appassionata e ora gioco a Villaguardia da 2 anni. Ho iniziato a fare basket perché sia mio padre che mio nonno giocavano a questo sport. Il basket mi piace perché quando sono in campo posso esprimere le mie emozioni e so che le mie compagne mi supporteranno in tutte le scelte che farò.
member-image
#12 Valentina Clerici
Guardia/Ala grande
Anno 2004 – Ho iniziato a giocare a 7 anni nel 2011 nella squadra di minibasket dei Cacciatori delle Alpi di San Fermo poi, nel 2015, sono venuta nel GS Villa Guardia, ora sono nella Under 13. Gioco con la maglia n.12 ed amo la pallacanestro perché è uno sport per veri atleti veloci, intelligenti e precisi. Sono tifosa della Pallacanestro Cantù e il mio giocatore preferito è Danilo Gallinari.
member-image
#13 Asia Raccagni
Centro/Ala grande
Anno 2004 – Asia Raccagni, gioco a basket da 5 anni, ho iniziato questo sport per gioco ma ora è diventata la mia più grande passione.Faccio parte di una squadra molto scherzosa e divertente ma quando c’è da lottare siamo una squadra combattiva e non molliamo mai.
member-image
#14 Giulia Grisetti
Guardia/Ala piccola
Anno 2004 – Ho 13 anni e gioco a basket da tre anni. Ho scoperto questo sport grazie a mio fratello e, oltre a piacermi molto, mi ha permesso di incontrare la mia migliore amica. Il giocatore di basket che mi ha colpito di più è David Moss, capitano del Brescia. Oltre al basket, adoro i gatti e leggere libri.
member-image
#16 Matilde Albonico
Guardia
Ho 12 anni purtroppo non ho mai avuto la fortuna di giocare in una squadra . Mi sono appassionata al basket grazie ai miei nonni, che fin da quando ero piccola mi hanno sempre portato con loro a vedere le partite del Cantù, il mio giocatore preferito è Jajuan Johnson. Sono molto entusiasta di far parte di questa squadra.

Risultati e Classifica

Calendario girone Gold1 2018 – partite da disputare