Villa Guardia, 07 Aprile 2018

Buon atteggiamento mentale ed efficaci giocate di squadra affossano le milanesi del SANGA.

Sotto gli occhi del Coach della nazionale svizzera Barilari le giovani di Borghi sfoderano una eccellente prestazione che fa guadagnare loro due preziosi punti nella classifica del Gold 1 lombardo.

Una gara, quella contro le coetanee milanesi, che ha visto le ragazze della Cattaneo Impianti quasi sempre avanti nel punteggio grazie soprattutto ad una attenta difesa che è spesso riuscita ad imbrigliare la fisicità e la pericolosità delle avversarie.

Primo tempo con due quarti a favore e, nonostante gli ancora tanti errori nelle finalizzazioni sotto le plance, con sempre qualcosa in più per le nostre. La prima parte ha visto spesso le ragazze in casacca azzurra pericolose al punto da costringere le avversarie ad interventi fallosi (alla fine 28 falli) che le hanno portate più volte in lunetta.

Seconda parte un po’ più tirata nel punteggio ma, nonostante i vantaggi contenuti in pochi punti, il risultato finale non è mai parso in dubbio con le nostre sempre pericolose e determinate così da prevalere e chiudere in sicurezza la contesa.

Il commento finale di Barilari:

https://www.swissbasketball.ch/national-teams/senior-masculine

meritata la vittoria delle ragazze del Villa Guardia che hanno sempre tenuto l’iniziativa, più efficaci nelle azioni in attacco ribaltando spesso il lato di gioco e più reattive in difesa nel contenere la pericolosità delle lunghe del Sanga” .

Prossima settimana di pausa per poi riprendere ancora in casa il 22 aprile per la rivincita dell’incredibile match di andata opposte alle pavesi dell’”Here you can” Siziano.

Cattaneo Impianti GS Villa Guardia – ASD SANGA Tigers Milano 50 – 47 (15 – 10, 30 – 25, 39 – 39)

Albonico, Clerici 12, Galbiati 3, Grisetti 3, Hudson 2, Maggioni 11, Mattei 7, Maugeri (K), Molteni, Polo 4, Raccagni 4, Zuliani 4.