Corsico (Mi), 6 Maggio 2018

La lotta per il quinto posto contro le milanesi, fin li appaiate in classifica, vede trionfare con merito le ragazze della Cattaneo impianti.

Una caparbia condotta di gara porta le ragazze in casacca azzurra ad espugnare l’ostico campo di Corsico, lo sviluppo dell’incontro vede le giovani di Borghi sempre in vantaggio con scarti che toccano anche la doppia cifra.

Un eccellente risultato quindi con una posizione in classifica tutta in solitaria che, considerando le importanti defezioni nell’organico a disposizione oggi di coach Borghi, è da ritenersi un più che buon risultato e la posizione in classifica un premio, per la verità minimo, viste alcune partite alla portata delle nostre inopinatamente regalate alle avversarie.

Primo quarto con prevalenza delle difese che bloccano e sporcano tutte le azioni e tutti i tiri, si chiude sul 6 pari con tanti e banali errori. Secondi 10’ con le ragazze del Villaguardia che, grazie ad un buon assetto difensivo, con alcune azioni di rimessa prendono un eccellente vantaggio e chiudono il primo tempo sul 21 a 16 a loro favore.

Nell’intervallo si cerca rimedio ai buchi difensivi nei rimbalzi per gli ancora troppi secondi e terzi tiri lasciati alle avversarie, all’ormai cronica difficoltà ai liberi (anche oggi 1/10) ed alla impostazione dell’attacco sul pressing con raddoppi attuato dalle milanesi.

Seconda parte di gara con la riscossa delle ragazze di casa che intensificano ai limiti del regolamento la pressione e l’aggressività sui portatori, iniziative che però trovano le nostre quasi sempre pronte a ribattere, infatti il terzo quarto si chiude ancora in vantaggio sul 31 a 25. Il finale vede le locali insistere sul gioco pesante ed arrivare anche a due punti ma le nostre riescono comunque a far loro la contesa controllando gioco e punteggio.

Si chiude così una positiva stagione con promossi e rimandati, l’attività prosegue con la fase estiva fatta da allenamenti specifici, tornei e Camp; l’impegno dovrà essere sempre alto e dovrà servire per migliorare le lacune e fare un ulteriore salto qualitativo in attesa delle decisioni societarie per le partecipazioni ai tornei della prossima stagione.

CS Corsico (Mi) – Cattaneo Impianti GS Villa Guardia 37 – 40 (6-6, 16-21, 25-31)

Albonico 2, Clerici 17, Galbiati 9, Hudson, Mattei 8, Maugeri (K), Peracca, Polo 2, Raccagni , Zuliani 2.

 

IMG-20180507-WA0000