Costamasnaga (LC), 8 Maggio 2018

Con un filotto di 5 partite vinte a fila le ragazze della Marie Curie di San Fermo vincono il titolo regionale nel 3 contro 3 sbaragliando tutte le avversarie che si sono poste sul loro cammino.

Finali regionali del Basketschool Cup di 3 contro 3 che quest’anno sono state assegnate a Costamasnaga, cittadina nella quale si sono concentrate le oltre trenta squadre delle scuole secondarie di I e II grado campionesse provinciali delle categorie Allievi (2001-3) e Cadetti (2004-2005) maschili e femminili.

Nello jamboree regionale le ragazze della M.Curie di San Fermo guidate dal selezionatore Prof. Perna si prendono una gran bella soddisfazione vincendo a man bassa su tutte le avversarie affrontate.

Prima parte del torneo con tre incontri di qualifica conclusi con i punteggi di 15-0, 16-4 e 17-9 che porta le ragazze in casacca verde smeraldo in testa al girone e apre loro l’accesso alle semifinali come teste di serie.

Semifinale nella quale incontrano le ragazze dell’IC Ostiglia. Con una prova eccellente basata su una difesa attenta ed il predominio dell’area superano di netto le pari età mantovane lasciando loro la miseria di 2 soli canestri.

In finale si trovano di fronte le varesine del Cavaria squadra forte ed equilibrata con atlete già conosciute dalle nostre nel Gold regionale appena conclusosi; oggi però non ce n’è per nessuno e le nostre con una prova di carattere, intensa e con tanta dedizione difensiva schiantano letteralmente le avversarie martellandole da fuori, da sotto e in penetrazione trionfando alla fine con un perentorio 18 a 9!

Con la vittoria regionale le ragazze hanno guadagnato l’accesso alle finali nazionali che si terranno dal 28 al 31 maggio in quel di Cesenatico. Intrigante in quella sede, di fronte alle altre compagini regionali, conoscere il loro completo valore.

Ecco le campionesse scese in campo: Clerici Valentina, De Micheli Alessia, Hudson Elisabeth, Polo Giulia, Raccagni Asia e Zuliani Serena.