BTF ’92 CANTU – PIZZA E VAI VILLA GUARDIA   63-20

Parziali (18-5, 13-9, 19-2, 13-4)

La partita giocata sabato 21 nel campo toto Caimi di Cantù, per le nostre ragazze non si può dire che sia stata semplice. per prima cosa la corporatura delle avversarie sovrastava di gran lunga quelle delle nostre. Nel primo quarto partiamo bene, a pochi minuti dall’inizio portiamo a casa i primi 4 punti con Ilenia Canclini, ma poi l’irruenza, anche fisica, delle nostre avversarie ci ferma finendo con un parziale di 18 a 5.

La partita inizia a farsi veramente dura, l’arbitro non interviene nella scorrettezza di gioco delle avversarie dove tra sgambetti spinte e quant’altro, ogni tanto vediamo “volare” le nostre giocatrici, ma non molliamo, purché più piccole fisicamente ci difendiamo come possiamo. Nel secondo quarto neanche le triple di Sardisco e De Luca riescono a risolvere il risultato e perdiamo, seppur di poco, il parziale 13 a 9.

La partita prosegue dopo la pausa lunga, con i genitori presenti che iniziano ad arrabbiarsi con l’arbitro perché non frena le avversarie sul contatto fisico tipo  rugby, anche il nostro coach Andrea Berna, inizia a non tollerare certi comportamenti, richiamando  l’arbitro e chiedendo spiegazioni, rischiando così di ricevere una sanzione, il terzo quarto si conclude ancora una volta 19 a 2.

Nell’ultimo quarto il coach invita le ragazze a tirar fuori tutta la grinta che hanno e loro ce la mettono davvero tutta, lottano, cadono, si arrabbiano e molti tiri a canestro vengono risputati dal ferro, si conclude 13 a 4

Fischio finale BTF Cantù 63 Villa Guardia 20 ammaccate e doloranti, rientriamo a casa, pronte a migliorare i nostri punti deboli e rafforzare i nostri punti di forza.

Tabellini: Caprari, Cammarata F. 1, Canclini 6, Campi 4, Beneggi, Cammarata G., Castglieri 1, Cappello, De Luca 3, Sardisco 5