Articolo di AgeVG del 24 aprile 2018

Una seconda conferenza gratuita,sul tema della gestione dei conflitti (in famiglia e non solo), con Jacopo Boschini e Valerie Moretti, stavolta solo per genitori e adulti di riferimento, giovedì 3 maggio 2018 alle 21:15 in Palestra (Palazzetto di via Tevere, a Villa Guardia), grazie alla collaborazione con il Gruppo Sportivo e sempre organizzata da AGe con il Patto Educativo Territoriale all’interno del progetto Mettiamoci la testa.

Dopo lo spettacolo teatrale e la prima conferenza sulla gestione della rabbia (appuntamenti rivolti anche a ragazzi e ragazze), un momento di riflessione dedicato esclusivamente agli adulti.

WhatsApp Image 2018-04-26 at 13.26.04 (1)

LITIGANDO SI IMPARA

Il confronto in famiglia come momento di crescita per i figli e… i genitori.

 

Senza quasi rendersene conto, il vissuto emotivo condiziona le scelte e determina la modalità con cui si affrontano i problemi ed i conflitti della vita. Perciò saper gestire le emozioni e saper fronteggiare le situazioni conflittuali con modalità appropriate, costituiscono delle abilità fondamentali per vivere il confronto anche come importante momento di crescita e di condivisione di idee e modi di vita diversi.
In famiglia i figli apprendono i metodi con cui gestire confronti e litigi: è perciò fondamentale il ruolo dei genitori come modelli educativi anche per saper controllare rabbia e aggressività.

Giovedì, 3 maggio 2018 alle 21:15, il Palazzetto di via Tevere a Villa Guardia ci aspetta numerosi per un nuovo appuntamento, sempre promosso da AGe insieme al Patto Educativo territoriale, grazie al dialogo a due voci proposto da AttivaMente.

Valerie Moretti – psicopedagogista, counselor e sessuologa già ospitata con successo a Villa Guardia qualche anno fa – e Jacopo Boschini – regista teatrale, drammaturgo e counselor anima di AttivaMente – tornano con noi sul tema ostico ma importante della gestione del conflitto.

L’ingresso è libero e gratuito, ma bisogna prenotarsi scrivendoci:
info@agevillaguardia.it
entro e non oltre le 12:00 di mercoledì 2 maggio.


Attenzione: 
L’iscrizione è automatica, senza che vi sia inviata risposta!