La serie D maschile raccoglie due importanti vittorie contro Solaro (3-2 in casa sabato 18/11) e contro Saronno (3-0 fuori casa sabato 25/11).
Solaro si presenta al palazzetto di via Tevere con un ricco bottino di punti; squadra esperta, magari poco appariscente ma di molta sostanza. Tutti i set sono molto equilibrati e combattuti, Azzollini utilizza quasi tutti i suoi giocatori a disposizione per non concedere nulla nei momenti critici del match. La partita viene chiusa da un pregevole mani-out di capitan Zoani al quinto set.
A Saronno, invece, partita decisamente diversa: orario insolito (18.00) e avversari molto giovani. Saronno la scorsa stagione ha vinto il girone di Serie D e quindi questa è una squadra nuova ed acerba. Villa Guardia gioca una buona partita ma non riesce mai ad allungare quel tanto che basterebbe per rendersi la vita un po’ più facile, colpa di una cronica incostanza in tutti i reparti.
La classifica ora sorride ai ragazzacci di Azzollini, ma permane la consapevolezza che si può fare molto meglio anche solo limitando il numero di errori. Siamo sicuri che ci riusciranno già a partire dal prossimo impegno casalingo: sabato 2 dicembre contro Bresso!

Zoa