I ragazzacci di coach Azzollini stanno affrontando due settimane di fuoco: cinque partite in quindici giorni! Dopo la bella vittoria casalinga con Galbiate, giovedì 25 hanno dovuto raggiungere Cisano Bergamasco per affrontare la formazione di EDILCOMING. Le trasferte infrasettimanali sono sempre insidiose, i ragazzi, stanchi dopo una giornata lavorativa non sempre riescono ad avere l’atteggiamento giusto per tutta la partita. Melli e Maiorino assenti. Il match, invece, prende subito un’ottima piega: Villa Guardia sfrutta le debolezze avversarie e con estrema semplicità si trova avanti per due set a zero. Nel terzo set Edilcoming ha una reazione d’orgoglio, ma é il GSV che conduce i giochi nonostante qualche difficoltà di troppo rispetto alle prime due frazioni di gioco. Padroni di casa che riescono ad impattare il punteggio sul 20-20 e a vincere, in modo un po’ rocambolesco il terzo set. I ragazzi di Azzollini accusano il colpo sia psicologicamente che fisicamente. Quarto e quinto set se li aggiudicano i ragazzi di Cisano Bergamasco. Buon contributo di Cazzanelli nell’ultima frazione. Un punto contro una squadra altolocata in classifica, ma sicuramente un’ennesima occasione persa!
Sabato 27, invece, la squadra é stata ospite della Polisportiva Bormiese. Trasferta lunghissima, con pernottamento nella cittadina montana. Nonostante il riscaldamento affrettato, causa indisponibilità degli spogliatoi, il GSV parte bene e conclude agevolmente il primo set grazie anche al prezioso contributo di chi é subentrato dalla panchina. I ragazzi (molto giovani) di Bormio prendono coraggio e, contemporaneamente, il Villa Guardia si dimostra poco incisivo e concreto; il risultato sono un secondo ed un terzo set risolti solo all’ultima occasione utile, grazie soprattutto ai servizi insidiosi di Fasola.
Buon bottino di punti pe la Serie D che si porta a quota 21 ad una sola partita dal termine del girone d’andata. La scorsa stagione ne realizzo 16, davvero peccato per le tante occasioni perse strada facendo.

Faso Cazza