F75F4B17-C401-4F1C-9BB6-E549822BE006CONAD VOLLEY2LAGHI – GS VILLA GUARDIA 1-3 (25-21/22-25/27-29/22-25)
Prima trasferta della nuova stagione per la Serie D del GS Villa Guardia. Azzollini non vuole lasciare nulla al caso: ritrovo con il giusto anticipo e pulmino per permettere ai giocatori di trovare il giusto il clima in vista del match.
Le due squadre si incontrano per la prima volta, Azzollini decide di iniziare la partita con: Griante, Stumpo, Cappelletti, Falconeri, Zoani, Melli e Russa (L); inoltre convoca Bertoni non come libero causa l’infortunio di Posio.
Primo set che vede il GSV subito avanti soprattutto per i numerosi errori degli avversari (7-2). Volley2Laghi corre subito ai ripari e sostituisce Crippa con Canclini. La squadra di casa con Taralli al servizio ribalta completamente la situazione portando il risultato sul 12-9 in suo favore. La squadra di Azzollini non riesce più ad accorciare le distanze, Fasola subentra a Melli al servizio sul 21-17. Il set termina 25-21 per i padroni di casa.
Secondo set che inizia con lo stesso sestetto per i biancoblu. Ospiti, fortunatamente, più cinici che conducono il gioco abbastanza agevolmente fino 15-15 quando Volley2Laghi riesce a farsi avanti ma è solo un fuoco di paglia, Villa Guardia ristabilisce le distanze e chiude il set col punteggio di 25-22.
Terzo set che le due squadra affrontano in assoluto equilibrio, il punteggio è costantemente in parità: a volte sopravanza il GSV, altre i ragazzi di Porlezza. Dentro il solito Fasola per Melli al servizio. Sul 22-22 si infortunio alla caviglia Tarelli, spina nel fianco per la formazione di Azzollini in attacco. La frazione si decide ai vantaggi, caratterizzati però da diversi errori al servizio: 29-27 e gli ospiti si portano sul 2-1!
Quarta frazione del match che vede il GSV partire fortissimo e con estrema convinzione: 11-4. Un ormai “tipico” calo di attenzione riporta Volley2Laghi in partita con l’ottimo Crippa al servizio: 12-10. Villa Guardia mantiene il seppur piccolo vantaggio nonostante le proteste del pubblico per alcune decisioni arbitrali discutibili. Chiude il set Griante con un tocco di seconda che regala al GSV la prima vittoria stagionale: 3-1!
Bella prova dei ragazzacci di Azzollini che si regalano una gran bella serata e vanno ad affrontare la settimana di allenamenti con più serenità! Da sottolineare la bella prestazione di Stumpo Mattia, miglior realizzatore in questo match
Prossimo appuntamento casalingo con Desio il 4 novembre! Vi aspettiamo!

Immagine incorporata 3