GS VILLA GUARDIA – WHITE TEAM BINAGO 3-1 (25-11/25-18/21-25/25-22)
Il loro motto recita: “Corri, schiaccia, punto fai, non ci arrenderemo mai!”. Ed è proprio così. Vinto il primo set nella prima partita del campionato il lontano 20 novembre 2016 nessun successo, nemmeno parziale si era ripetuto.
Eppure oggi, nella prima partita della seconda fase, è successo quello che si aspettava da tempo: finalmente vittoria! Una gioia immensa per tutti i giocatori in campo e non! Tanti set persi per pochi punti, tante partite andate male più per demerito proprio che per bravura degli avversari.
Tanti adulti si sarebbero arresi, ma non queste 16 ragazzine (più un Mattia) che allenamento dopo allenamento, partita dopo partita hanno maturato la convinzione che solo con il duro lavoro possono arrivare dei bei risultati. Merito degli allenatori ma anche di genitori con sani valori, pazienti e fini educatori, che non hanno mai smesso di incitare le/i proprie/i figlie/i!
Con l’augurio che sia solo la prima di una serie di successi, ancora complimenti per la prima vittoria della loro carriera a: Sara, Fabiana, Chiara, Mattia, Federica, Carlotta, Alejandra, Emma, Giulia P., Giulia F., Giorgia, Amelie, Monica, Alice, Marianna, Giada e Deva!