StampaDue giorni di sfide all’ultimo respiro, sui campi di basket e di calcetto del Gruppo sportivo Villa Guardia, con musica, giochi, esibizioni di free style, Vip, premi e buona gastronomia. La settima edizione della Ventiquattreuro è pronta a svelare il nuovo look. Il maxi torneo con cadenza biennale sta per tornare. Appuntamento allora per il 3 e 4 giugno, con 24 ore e oltre di sport e divertimento, organizzato dalla sezione Basket del GSV in collaborazione con l’associazione Cuamm Medici con l’Africa. Come sempre la finalità è benefica, con il ricavato della manifestazione che questa volta andrà a sostenere un progetto mirato: raccogliere fondi per finanziare un pronto soccorso per l’ospedale di Angal, in Uganda, dove i medici dell’associazione sono molto attivi e presenti, tutto l’anno.

La formula, collaudata, vedrà centinaia di sportivi impegnati nei vari tornei, a tutte le ore del giorno e della notte, con possibilità di pernottare presso il palazzetto dello sport di via Tevere. Le squadre di calcio a 5 (minimo 10 giocatori per squadra) potranno contare su tre campi in erba sintetica. Le formazioni impegnate invece sul parquet centrale del Palazzetto dello sport si alterneranno invece in un doppio torneo: uno amatoriale, aperto ad appassionati di qualunque età e livello, ed uno agonistico, riservato invece a chi vuole “fare sul serio” sotto canestro.

Il via alle 15 di sabato 3 giugno, con le sfide dei più piccoli all’interno di un mini torneo, poi man mano, tutti in campo.

Da segnalare quest’anno i due appuntamenti clou organizzati al Palazzetto. Sabato alle 20.30, infatti, ci sarà un triangolare esibizione, che vedrà in campo tre squadre a sfidarsi sotto canestro: la selezione giornalisti sportivi e due formazioni VIP, composte da ex giocatori e giocatrici di serie A e autorità e personaggi pubblici locali. Un bel mix di sport e curiosità destinato a gremire gli spalti di via Tevere.

Il secondo appuntamento, invece, è di quelli che sicuramente faranno parlare a lungo. In occasione della finalissima, alle 17.30 di domenica 4 giugno, infatti, saranno di scena sul parquet del campo centrale i “fenomeni” di Dunk Italy, freestyler di basket acrobatico, team che riunisce super atleti di tutta Italia, che si esibiranno in uno spettacolo mozzafiato di oltre 30 minuti. Al termine dell’esibizione, poi, finalissime e aperitivo finale per tutti.

La macchina operativa della Ventiquattreuro è dunque pronta per mettersi in moto. Attesi circa 500 atleti! A tutti, al momento dell’iscrizione, sarà consegnata la maglietta celebrativa dell’evento. Quindici euro il costo dell’iscrizione, maglietta compresa. tutto il ricavato come detto sarà devoluto all’associazione Cuamm Medici con l’Africa.

Volete iscrivervi al torneo di basket? Chiamate subito il numero 3393300468 oppure il 3280026215

Volete iscrivervi al torneo di calcetto? Chiamate il numero 3393177309

Affrettatevi! Chi salirà sul podio più alto dopo la cavalcata vincente dei Zapp la vign (nella foto qui sotto)nell’ultima edizione?

zapp la vign ventiquattreuro 2015