La EW B.M. Villa Guardia espugna il difficile campo di Carate con una partita che se non è perfetta gli si avvicina molto. Nel primo quarto la formazione di casa sembra controllare il gioco ma senza sorprendere gli ospiti che però subiscono un parziale finale di 9 punti, coach Caragnano al primo intervallo corto dà una strigliata alla squadra e al rientro sul parquet la musica in campo cambia, un’ottima difesa e una circolazione di palla molto fluida in attacco permettono a Villa Guardia di fare il break decisivo e spostare gli equilibri del match a favore della EW B.M. che chiude il periodo avanti di 4 lunghezze.
La ripresa dopo la pausa lunga è uno shock per Carate che subisce un allungo ospite fino al +9, l’allenatore di casa prova a reagire schierando la difesa a zona che però favorisce la serata di grazia dei tiratori di Villa Guardia che trovano una serie di 5 bombe che affossano la Carate, che non riesce a reagire e la EW B.M. chiude il tempo avanti di 20.
Il quarto tempo fa vedere tante azioni di bel gioco con assist e tiri di notevole livello, Carate non reagisce ma Villa Guardia non affonda e il risultato finale di 53-75 è il sigillo a una partita quasi perfetta.
Adesso ci aspetta l’ultimo atto di una regalar season che è stata oltre ogni aspettativa, dopo aver raggiunto la salvezza con tre turni di anticipo, la certezza dei playoff con due, manca solo di conoscere la posizione finale in classifica. Comunque finirà lo scontro diretto con Orsenigo è stata una stagione fantastica, i playoff contro le squadre saranno un premio meritato per i nostri ragazzi, che giocheranno con la consapevolezza dii non aver niente da perdere e tutto da conquistare.

Masters Carate – Ew GSV Villa Guardia 53-75
(21-13, 32-36, 39-63)

Masters : Corbetta, Silva 4, Villa 6, Fossati, Ruzzon 1, Nespoli 2, Colombo 9, Redaelli 6, Olanie, Oliva 19, Molteni 4, Colombo 1. All. Buccolieri

EW : Sironi 14, Caggiano 10, Bernasconi 17, Bergna 8, Passalacqua 7, Greggio 3, Testoni 6, Corengia, Di Tria 6, Zacchello 8. All. Caragnano

Parziali : 21-13, 11-23, 9-27, 12-12

Arbitri: Di Deo (MI) , Manca (LO)