Contro l’US Vertematese le nostre U16 escono sconfitte (34-43) ma dimostrano sensibili miglioramenti nel gioco di squadra e nella maturità agonistica  

26 Novembre 2017

La gara casalinga contro la seconda forza del girone F ha visto le ragazze della Cattaneo Impianti combattive per tutto l’incontro senza abbassare mai la guardia facendo sentire costantemente il fiato sul collo alle avversarie. Si dovevano dimostrare i progressi che questo gruppo, assemblato solo da un paio di mesi, ha palesato nelle ultime uscite e, nonostante il risultato negativo, l’obiettivo è stato centrato.

Primo quarto a parte, chiuso sotto 3 a 10, le due squadre si sono affrontate per il resto della gara alla pari, i parziali dei tempi segnano infatti un 11 a 10, 7-8 e 13-15, con determinazione e aggressività da parte di entrambe (alla fine 48 falli!). Con un Villa Guardia che ha mostrato in alcuni frangenti anche pregevoli giocate.

Le atlete in casacca azzurra hanno messo in campo la solita difesa aggressiva che si adattava di volta in volta ai movimenti dell’attacco, e ha efficacemente fronteggiato e bloccato i giochi delle avversarie basati su una girandola di blocchi e scarichi. Vera spina nel fianco per la nostra difesa la N.22. avversaria Prete che da sola ha inanellato 15 punti.

Comunque i 43 punti concessi (minimo stagionale) evidenziano l’ottima applicazione che le ragazze di Borghi hanno saputo sviluppare per tutta la contesa.

L’obiettivo è ora riuscire a dare continuità a questi progressi, la casualità del calendario ha dato appuntamento per entrambe le formazioni U16 e 14 per domenica 3 dicembre a Costa Masnaga contro le pari età dell’Unicef. Tour de force quindi per Coach Borghi impegnato prima con le U16 alle ore 11,00 e a seguire alle 13,00 con le U14.

Cattaneo Impianti Villaguardia – US Vertematese 34 – 43 (3-10, 14-20, 21-28)

Bianconi 6, Cappelletti , Clerici 6, Corti , Gaffuri 4, Ghilotti , Grandi 2, Imperiali 2, Moltrasio 4, Sala 3, Zappa 3, Zuliani (K) 4.