Costa Masnaga, 05 Febbraio 2018

Pur sconfitte a Costa le U14 risollevano il morale con una discreta prova complessiva.

Sul difficile campo brianzolo va in scena una partita dai due volti: primi due quarti con le nostre in balia delle ragazze in casacca bianca con poca attenzione e reattività in campo, ed un secondo tempo a giocarsela alla pari con le blasonate avversarie.

Le ragazze della Cattaneo Impianti scendono sul parquet per reagire, dopo le due prime negative gare del girone finale, e dimostrare il proprio valore contro un Costa già primo in classifica forte di due consecutivi successi. Purtroppo, dopo l’iniziale 4 a 2 al 5’, i primi due quarti si sviluppano, ahimè per noi, sulla falsariga degli incontri precedenti con una ecatombe di palle perse (21) e disattenzioni in tutte le fasi del gioco in particolare nella precisione del tiro.

Il tempo si chiude sull’8 a 25 con tante cose da sistemare da parte del Coach durante l’intervallo.

La ripresa vede una reazione delle nostre, si rivede a tratti la squadra andata in scena nel girone di qualifica con una difesa più presente e reattiva nei movimenti e nelle chiusure in anticipo ed un attacco con qualche contropiede, buona circolazione di palla, azioni corali e maggior efficacia nelle soluzioni di tiro.

Il parziale del III e IV Quarto registra infatti un 30 a 26 che spiega le dinamiche sviluppatesi sul campo.

C’è ancora tanto da migliorare dall’approccio mentale all’efficacia al tiro da sotto, ieri 15 su 56, come pure la precisione nei tiri liberi, anche qui un misero 4 su 16, ma la reazione vista fa ben sperare di essere sulla via giusta per l’incontro di venerdì sera in quel di Milano opposte al SANGA Basket “Tigers”.

Costa Masnaga rossa – Cattaneo Impianti Villaguardia 55 – 34 (13-5, 25-8, 37-16)  

Clerici 10, Galbiati 3, Grisetti 2, Hudson 4, Maggioni 11, Mattei , Maugeri (K) , Molteni , Polo , Raccagni 2, Zuliani 2.