GS VILLA GUARDIA – SAN MASSIMILIANO KOLBE 3-1 (25-16/22-25/25-23/25-14)
Finalmente arriva la prima vittoria in serie D per i ragazzacci di coach Azzollini. Bellissima la cornice di pubblico accorso al Palazzetto sabato sera, soprattutto bello vedere così tante ragazze delle giovanili che al termine della gara si sono gettate in campo per cimentarsi con quella rete così alta! Il GSV si impone in modo abbastanza convincente su San Massimilano Kolbe (Legnano) nonostante qualche sbandamento nel secondo set.
Coach Azzolini inizia il primo set con Zoani, Clerici, Jovino, Falconeri, Melli, Disarò e Russa (L). Nei primissimi punti c’è qualche difficoltà in ricezione e gli avversari prendono subito vantaggio, ma con pazienza e senza sbavature viene presto ristabilito l’equilibrio; il set termina col punteggio di 25-16. Da elogiare soprattutto l’atteggiamento “schiacciasassi” dei nostri che limitano al minimo gli errori lasciando gli avversari in balia, a volte, della loro inesperienza.
Purtroppo il secondo set vede capovolgersi la situazione: troppi errori e un calo nella determinazione del GSV porta SMK alla vittoria per 25-22.
Il terzo set è molto equilibrato; Azzollini cambia Falconeri per Panizza (esordio nel GSV per un volto storico della pallavolo comasca) e inserisce Fasola in battuta su Melli. Una serie di scambi molto intensi e bellissimi colpi portano al risultato finale di 25-23 per il GSV!
Quarto set a senso unico: Panizza nuovamente in campo e Fasola ci regala un paio di ace in battuta; Zoani chiude con un bolide la partia sul 25-14! Apoteosi!
Martedì (1/11) tutti al Parini di Cantù per un sentitissimo derby!

d3

d2