Nel pomeriggio di ieri, il Gruppo Sportivo Villa Guardia ha perso la sua “bussola”: Aldo Giussani, il Presidente che l’ha guidato per 30 anni e a cui sarà sempre grato e riconoscente. Aveva 88 anni. In migliaia ne hanno seguito e apprezzato l’esempio.

In queste tristi ore vogliamo ricordare il sig. Aldo con le parole – più che attuali – a lui dedicate dal giornalista Renato Leoni e inserite all’interno del libro pubblicato nel 1994, in occasione del Ventennale del GSV.
«[…] è forse impensabile la produzione agonistica dei vari settori, l’attuale maturità dell’intero Gruppo Sportivo senza la bussola, l’equilibrio, l’intelligente, morbida sensibilità del Presidente Aldo Giussani».

In tandem con il suo Vice Pierluigi Frati, il sig. Aldo ha trascorso metà della sua esistenza a stendere insieme un calendario operativo e un bilancio, a smussare frizioni, a saldare meriti, a stimolare adesioni e garantire i rapporti con le autorità amministrative e le federazioni sportive. Con la sua inesauribile dedizione ha trasmesso, negli anni, entusiasmi concreti e capacità organizzative ai giovani collaboratori, cresciuti all’interno della grande famiglia del GSV.

Come anticipato ieri, tutte le attività sportive saranno sospese nell’intera giornata di giovedì 18 ottobre come segno di rispetto verso uno dei nostri pilastri del GSV e per consentire ad atleti e dirigenti di presenziare ai funerali, che si terranno alle ore 15 nel santuario della SS. Trinità Misericordia di Maccio.

Tutti i membri del GSV, con profonda commozione, rinnovano in questo triste momento le più sentite condoglianze alla famiglia Giussani.