Promozione femminile – anno di nascita 1999/2000

Squadra_U18F_2016_2017

Informazioni generali

La squadra di basket si allena in palestra di Via Leonardo da Vinci a Fino Mornasco martedì dalle 19.00 alle 21.00 e nel palazzetto dello sport giovedì dalle 19.00 alle 20.30

Risultati e Classifica – UISP Milano U16 F

Staff

member-image
Andrea Bernasconi
Allenatore
member-image
Nicoletta Greggio
Dirigente

Squadra

member-image
Eleonora Caprari
#5

La pallacanestro per me è libertà e fare gruppo e da quando una mia amica mi ha fatto vedere come si gioca ho iniziato e non ho più smesso come se fosse nel mio sangue che giocare a BASKET era lo sport fatto per me e anche perché grazie alla mia squadra ho imparato a fidarmi di più e a fare gioco di squadra.

member-image
Francesca Cammarata
#7
Mi hanno chiesto perché gioco a basket, ma non ho una risposta concreta perché credo che sia vitale per me. Sarebbe come chiedere a un’aquila perché vola e ad un pesce perché nuota!
member-image
Ilenia Canclini
#8

Gioco di squadra e grinta, sono le parti essenziali per giocare nel mondo della pallacanestro. Sono ormai dieci anni che gioco a questo sport, e non ha mai smesso di appassionarmi! In campo cerco di far vedere il mio meglio, mostrando la mia voglia di giocare e di vincere ogni singola partita, incitando soprattutto le mie compagne di squadra.

member-image
Francesca Campi
#10

Tutto è iniziato per semplice curiosità all’età di 7 anni. Con l’andare del tempo questo sport diventava sempre un qualcosa di più speciale, una passione davvero forte che tutt’ora mi rende felice e mi dà mille soddisfazioni. È difficile spiegare a parole come può cambiarti e ciò che può farti provare uno sport che porti dentro davvero da sempre. Ormai è diventato indispensabile per me.

member-image
Giorgia Beneggi
#12
Il basket è uno sport che mi piace perché, per me è una valvola di sfogo che mi distoglie dagli impegni della quotidianità. Fino ad ora nel basket ho trovato modo di condividere esperienze con le compagne in un clima sereno. 
member-image
Greta Cammarata
#14

La pallacanestro è stata sin da subito amore a prima vista! Ogni allenamento, ogni partita racchiude qualcosa di magico. È uno sport eccezionale che mi ha aiutato molto anche nella vita, soprattutto a rialzarmi dopo ogni caduta!

member-image
Martina Castiglieri
#20

Ho iniziato a giocare quando avevo più o meno 8/9 anni a caso, perché la nostra maestra di educazione fisica delle elementari ci faceva giocare sempre a basket e così insieme a lei e altre ragazze abbiamo formato la squadra. Mi piace giocare perché mi reca molte soddisfazioni e mi ha aiutato dal punto di vista caratteriale durante la mia crescita.

member-image
Sonia Cappello
#22

Non avrei mai pensato di intraprendere un percorso da cestista, ma così è stato e ora come ora posso dire che sono soddisfatta della mia scelta; ormai sono 9 anni che faccio questo sport e ci sono sempre stati degli alti e bassi, ma devo dire che sono cresciuta molto con il passare degli anni perché piano piano ho imparato a non mollare, ma a lottare per ciò che voglio e questo non solo in una squadra di basket ma anche nella vita.

member-image
Eleonora De Luca
#23

Ho iniziato per gioco, ma poi la pallacanestro ha incominciato a diventare una parte importante della mia vita, fino a sentirla scorrere nelle vene. Mi ha fatto crescere e maturare, mi fa incalzare e divertire……prendo tutto ciò come bagaglio, non solo di sport, ma di vita. Perché lo sport serve anche a questo…..insegnarti a vivere al meglio delle tue possibilità! !

member-image
Erica Sardisco
#25

17 anni quasi 18 faccio questo sport da 8 anni, nata dal punto di vista cestistico nel Villaguardia, poi ho girato diverse squadre tra cui le più importanti Comense e Varese, da due anni a questa parte sono tornata nel Villaguardia dove sono capitano e mi sento appagata essendo uno dei pilastri della squadra sopratutto in fatto emotivo. Il basket per me è passione e fatica, non mollare mai anche quando le cose sono difficili. Nella vita mi hanno insegnato a prendere meno le cose di petto. È una passione che assaporo ogni giorno perché mi rappresenta e fa parte della mia personalità.

member-image
Martina Binda

15 anni – Gioco a basket da quando avevo 5 anni. All’inizio non mi entusiasmava molto questo sport. Sta di fatto che spinta da mio padre ho continuato a giocarci. Gli anni passavano, la squadra cresceva e io miglioravo sempre di più. E così la palla è diventata una mia amica più stretta senza  precedenti. Ora il basket è la mia passione e non riesco proprio a farne meno, insomma è una parte di me e per sempre lo rimarrà. Una cosa che ci tengo a sottolineare e da non dimenticare mai, è: ognuno può raggiungere i suoi obbiettivi se e solo se lo vuole e si impegna costantemente, perché non ci sono limiti a niente.

member-image
Mazrekaj Linda

16 anni – Iniziai per caso, sei anni fa, a giocare a pallacanestro. Il contatto con la palla, poter correre e saltare in uno spazio, il rumore del canestro colpito dalla palla, mi conquistò subito. E’ stato amore a prima vista ma più che amore è stata una pallonata, e, malgrado ciò, ho continuato a giocare, ad appassionarmi ad innamorarmi di questo sport. Sono molto fiera dei progressi fatti fino ad oggi e non edo l’ora di farne molti altri! Posso dire con certezza che della pallacanestro non posso più farne a meno!