EW B.M. Villa Guardia – Sportiva BK Sondrio 49 – 74
(14-22, 30-37, 38-54)

 

Esordio amaro per la EW B.M. che inaugura la sua prima stagione in serie D con una sconfitta attesa ma non in queste proporzioni, forse il risultato finale non dice proprio la verità sulla partita.
Ospiti che partono forte portandosi subito avanti di una decina di punti ma la formazione locale lentamente riesce a ricucire il break, ma non é capace di mantenerlo e permette ai valtellinesi di allungare. Il primo tempo é tutta una rincorsa da parte della squadra di casa che però riesce a rimanere attaccata agli avversari. Il terzo periodo é un incubo per i padroni di casa che non riescono a trovare la via del canestro un po’ per sfortuna al tiro è un po’ per la buona difesa del Sondrio, per almeno 8 minuti, così gli ospiti riesco a allungare il vantaggio che arriva fino a 16 punti.
L’ultimo periodo parte con il forcing della EW BM che piazza 3 bombe consecutive con Greggio e Bernasconi che riportano lo svantaggio a 8 punti, ma come successo per tutta la partita gli ospiti non si fanno intimorire e questa volta mettono in campo la loro esperienza e punto dopo punto scavano il solco, che arriva fino al +25 finale.
Ottima prova di squadra per Sondrio che porta quattro giocatori in doppia cifra con miglior realizzatore Baggi con i suoi 17 punti, per Villa Guardia da sottolineare la prova di capitan Greggio.

EW BM Villa Guardia
Sironi 4, Bernasconi 8, Bergna 5, Passalacqua, Gatti, Aleo, Greggio 18, Giudici, Colombo 1, Peduzzi, Tomasini, Vesia.

Sportiva BK Sondrio
Negri 2, Dal Molin 2, Baggi 17, Patriarca 2, Pentichev 8, Orsi 12, Gianola 12, De Buglio 8, Stefanelli, Credaro 11.