Basket Serie D – Sognare non costa nulla…
Apr
Ultima partita della regular season, che va in archivio con un’ottima prestazione della EW B.M. che batte, nella corsa al miglior piazzamento playoff, i diretti avversari del Giardino LVS Orsenigo.
Sotto l’occhio delle telecamere bergamasche, venute a studiare i futuri avversari, la partita inizia in modo scoppiettante con un’infilata di bombe dei padroni di casa che vanno subito sul 9-0, gli ospiti con calma reagiscono ma Villa Guardia riesce a mantenere in sei lugnhezze il vantaggio alla sirena. Nel secondo periodo il gioco di Orsenigo è più ordinato e con un break a metà tempo i giardinieri riescono a portarsi a un solo punto di distacco all’intervallo lungo.
Il rientro dagli spogliatoi è tutto di marca EW B.M. che non lascia giocare gli avversari e sotto i colpi dei tiri da tre il Giardino LVS subisce un pesante parziale di 25-9 che di fatto chiude il discorso. Il quarto periodo si svolge in tranquillità senza che nessuna delle due squadre cerchi di allungare o recuperare nel punteggio.
Con quest’ultima vittoria Villa Guardia chiude al settimo posto in classifica, sicuramente un eccelente risultato per essere il primo anno in categoria. Posizione in classifica che ci proietta nel tabellone playoff, che ci vedrà affrontare la più esperta e sicuramente meglio organizzata squadra di Bottanuco (BG), arrivata al secondo posto nel girone E alle spalle della corazzata Dalmine.
I ragazzi di coach Caragnano saranno impegnati nel primo turno, in una sfida sulla distanza delle tre gare, contro un’avversaria molto fisica e di esperienza. La volontà di giocarsela fino in fondo da parte della EW B.M. c’è tutta, tanto noi non abbiamo niente da perdere.
Questo il calendario del primo turno playoff
Gara 1 – Sabato 23/04 – ore 18.30
Bottanuco Basket vs EW B.M. VILLA GUARDIA
Gara 2 – Mercoledì 27/04 – ore 21.15
EW B.M. VILLA GUARDIA vs Bottanuco Basket
Ev. Gara 3 – Venerdi 29/04 – ore 21.15
Bottanuco Basket vs EW B.M. VILLA GUARDIA
Vi aspettiamo numerosi Mercoledì 27/04 alle 21.00 in palestra a Villa Guardia indossando i colori del GSV, (divise, polo, felpe, giacche) qualsiasi cosa che possa colorare di bianco/blu il palazzetto.
Oltre a festeggiare l’importante risultato ottenuto, ci sarà un motivo in più per far festa… se volete scoprirlo non dovete mancare…