C’è da essere soddisfatti per quello che abbiamo visto e per l’atteggiamento in campo del quartetto che ha partecipato al concentramento di Varese del 3 contro 3 Join the Game per le provincie di Varese e Como.

Join the Game si gioca su metà campo in 4’ di gioco non effettivo con poche e semplici regole. Purtroppo le ragazze di Villa Guardia sono state prese alla sprovvista nel primo incontro soprattutto perchè mancanti di esperienza e delle furbizie del gioco.

Contro le atlete della squadra di casa del Basket Varese, prima in classifica del girone F, le nostre sono state sconfitte per 4 a 2, risultato che ha bloccato loro ogni ulteriore possibilità. La gara contro le varesine è infatti stata fatale: iniziata a freddo senza riscaldamento, senza avere ancora metabolizzato le regole e senza alcuna presa di confidenza del campo di gioco ha visto le nostre soccombere pur giocando anche discretamente.

Compresi rapidamente i meccanismi e lo spirito del gioco le ragazze hanno reagito molto bene nelle gare a seguire vinte tutte con belle giocate, iniziative personali e, con grande progressione agonistica. Le azzurre non hanno più lasciato spazi alle avversarie: prima un perentorio 10 a 2 al Cucciago poi 6 a 2 al Mariano ed infine un 14 a 3 alla Vertematese che non lascia discussioni…. ma purtroppo tutte a casa.

L’organizzazione di Varese si è rivelata approssimativa senza nessuna gestione arbitrale che ha lasciato molto spazio alla casualità; tutta esperienza comunque da mettere nel bagaglio sportivo, aiuterà la crescita delle atlete. In definitiva un buon allenamento per l’incontro di domenica prossima.

GIRONE 3 – Guarda i video delle gare

BF VARESE Crazy Team/VILLA GUARDIA Pink Supporters    4 – 2

VILLA GUARDIA Pink Supporters/CUCCIAGO Le Bionde 10 – 2

VILLA GUARDIA Pink Supporters/BF MARIANO Le Sportive 6 – 2

VERTEMATESE Masc/VILLA GUARDIA Pink Supporters 3 – 14