Cattaneo Impianti Villa Guardia – Giussano 54-36

(10-7, 25-21, 42-24)

Le Under 13 di coach Borghi vincono e convincono nella quinta giornata di ritorno del girone D lombardo contro Giussano.

Una gara intensa quella disputata dalle nostre U13 nella palestra comunale di via Tevere; dopo un inizio sonnolento che vede le atlete in campo poco reattive e con qualche disattenzione di troppo le nostre reagiscono, anche se a sprazzi, mantenendo il pallino della contesa, la progressione del punteggio è esplicita 10-7 alla fine del I quarto e 25/21 alla pausa.

Il recupero negli spogliatoi desta la squadra (……come ormai d’abitudine ndr), le nostre si ripresentano in campo col piglio giusto e, con un parziale di 17-3 nel III quarto, scavano il decisivo break nel punteggio che di fatto chiude a loro favore la partita.

Meno palle perse del solito, discrete percentuali complessive al tiro (buono il 18/43 da sotto come pure il 9/22 ai liberi), ancora da lavorare sui “tagliafuori” a rimbalzo e sugli anticipi nei tagli, ma tutto sommato si sono viste buone cose con 8 atlete sulle 9 segnate a referto che vanno a punti.

Le prossime due gare saranno fondamentali per i destini finali, in particolare determinante sarà lo scontro diretto di sabato prossimo in Brianza contro l’ASD Usmate. Un incontro alla portata delle nostre alla luce dell’andamento delle gare delle avversarie e della rocambolesca partita dell’andata persa malamente di soli 2 punti.

La squadra si trova comunque ad un positivo bivio: l’accesso al girone Gold vincendo le prossime due gare è possibile, raggiungerlo sarebbe un grande ed inaspettato traguardo per squadra e Società che, alla luce del potenziale e di quanto fin qui mostrato sarebbe da ritenersi anche meritato, caso contrario si andrebbe al girone Silver con incontri più accessibili e con l’obiettivo altrettanto possibile dei Playoff regionali.

Da segnare in agenda l’impegno di sabato, in campo alle 15,00 in via Luini, 12.

Tutti a Usmate-Velate per sostenere le azzurre della Cattaneo Impianti!

Tabellino:

Cattaneo Impianti Villa Guardia – Oratorio Femminile Giussano 54 – 36

Clerici 11, Grisetti 4, Hudson 1, Ibanez, Maggioni 2, Maugeri 4, Polo 8, Raccagni 16, Zuliani 8.

DSC_3237 DSC_3240