VICTOR RHO 55 – 58 GS VILLA GUARDIA

Parziali (12-14; 21-24; 35-36) (suppl. 55-58)

Le U16 partono con il piede giusto vincendo nella trasferta di Rho la gara-1 dei playoff, proseguendo con le buone prestazioni e archiviando un buon risultato per la nuova fase.

La partita nel primo periodo è equilibrata come punteggio ma le nostre mostrano un miglior gioco trovando attacchi efficaci con Grandi e Binda, mentre Rho, segna più dalla lunetta: il quarto si chiude sul 12-14, anticipando l’andamento di tutti i quarti.

Le giocatrici di Rho, trovano buone occasioni ma altrettanto le nostre ragazze Zuliani e Grandi che non permettono il sorpasso alle padrone di casa chiudendo la prima metà di gara sul 21-24.

La gara punto a punto non è certo finita e al rientro dagli spogliatoi tutti i quintetti schierati da Borghi fanno un bel pressing e mostrano la determinazione della squadra a non mollare nonostante alcuni errori nella realizzazione e le frizzanti sorelle Pellegrino e la compagna Mietta con le quali Rho mantiene inalterato l’equilibrio, arrivando ai trenta minuti sul 35-36.

Nell’ultima, ma non decisiva frazione le nostre ragazze dimostrano più padronanza del gioco, con buone azioni di Mazrekaj, ma ciò non basta perché il quarto si conclude sul punteggio di 50 a 50 rendendo interminabile una partita costante ma molto emozionante.

Nel tempo supplementare la lotta è aperta ma le nostre ragazze fanno la differenza trascinate da Molteni e Narciso finalmente concludono la gara su un meritato 55-58.

Brave ragazze

Villa Guardia:  Molteni 12, Mazrekaj 8, Cerlati, Barua, Grandi 16, Narciso 7, Binda I. 2, Ruggeri, Binda M. 6, Zuliani 7, Arcidiacono -All. Borghi-