Pur con qualche fatica, parzialmente giustificata dalla formazione rimareggiata per le numerose assenze, le ragazze di coach Borghi si prendono i due punti in palio e continuano l’inseguimento ai piani alti della classifica del girone B.

Contro le azzurre del Lissone, si sono viste buone cose dalla difesa alternate però ai soliti problemi al tiro. Positiva quindi la prestazione nella nostra metà-campo con giusta dedizione, discreta reattività e cambi sistematici sui blocchi e i pick&roll applicati dalle monzesi. Anche se le medie al tiro sono risultate ancora deficitarie (25 su 84), deve essere visto positivamente il tentativo di provare a variare le soluzioni d’attacco ed aprire le difese col tiro da fuori. Da fuori area 5 i tentativi andati a segno. Rivedibile anche il 3 su 13 ai liberi.

Lo sviluppo della gara vede i primi due quarti con le nostre sempre avanti nel punteggio anche di 10 punti con entrambi i parziali vinti.

La terza frazione vede le ragazze della Cattaneo Impianti sempre in controllo, salvo un rilassamento nel finale, dove viene permesso alle avversarie di riavvicinarsi fino al -3. Il parziale (13 a 17) viene così lasciato alle lissonesi; il tempo si chiude comunque in vantaggio sul 41 a 38.

Quarto parziale con le nostre più attente che, in recupero, fissano il finale sul 54 a 45.

Ampio il minutaggio concesso a tutte le dieci ragazze convocate, per questo, la prestazione va vista positivamente, anche alla luce della mancanza di alcune pedine fondamentali nelle posizioni chiave.

Dopo il weekend di pausa per l’Immacolata, la prossima gara sarà ancora in casa domenica 16 Dicembre alle ore 20,00 contro le brianzole del Basket Biassono.

Villaguardia, 29 novembre 2018

Cattaneo Impianti GS Villaguardia – Globoexpress Lissone 54 – 45 (16-11, 28-21, 41-38)

Bionda 8, Cappelletti 2, Clerici 15, Gaffuri 6, Hudson, Maugeri (K) 2, Molteni 7, Polo, Raccagni 10, Zuliani 4