Under 16 femminile – anno di nascita 2002/2003
Informazioni generali
La squadra di basket si allena nel palazzetto il martedì dalle 19.00 alle 21.00 e a Rebbio nella palestra Fogazzaro il mercoledì dalle 19.15 alle 21.00
Mauro Borghi
Capo Allenatore
Mauro, 31 anni. Gioca a basket da quando ne ha 5. Con la carriera da atleta al tramonto e troppa passione per seguire solo da tifoso, ha iniziato a sporcarsi le mani con il minibasket e la Scuola Basket Comense. Poi, un po’ per caso si è trovato sulla panchina delle allora U14F di Villaguardia. In due anni ha ottenuto il patentino da Allenatore di Base e segue il settore femminile, allenando U13F, U14F ed U16F.

Alberto Zappa
Dirigente Accompagnatore
Squadra

Camilla Bianconi
Atleta
13 anni. Amo il basket e lo ritengo uno sport meraviglioso. Prestanza fisica e talento qui non bastano per fare il risultato. L’ingrediente fondamentale in questo sport è il gioco di squadra. Basket é condivisione, uno sport che ti regala grandi emozioni: stupore nel vedere azioni esaltati, sconforto di fronte ad imprevedibili capovolgimenti di risultato, ansia per un gioco punto a punto… Un motto che mi piace per la mia squadra :”vincere non è tutto, impegnarsi per vincere sí”

Francesca Imperial
#18 - Atleta
Detta the imp. ho 14 anni e gioco a basket da quando ne avevo 6. Sono molto fortunata a far parte di una squadra fantastica che ce la mette tutta anche se a volte non lo dimostriamo. Amo il basket.

Licia Cappelletti
#20 - Atleta
13 anni. Ormai gioco da quando avevo cica otto anni, giocando ho imparato che il basket non é uno sport qualsiasi. Grazie al basket ho imparato ad avere fiducia nelle tue compagne e ad andare sempre oltre i propri limiti. Faccio basket e lo farò per sempre.

Maria Chiara Bruno
#21 - Atleta

Sofia Sala
#23 - Atleta
14 anni. Ho iniziato a giocare a basket quando avevo 6 anni. Amo la pallacanestro per questo cerco sempre di dare il massimo, anche se non sempre ottengo quello che aspetto da me stessa. Quando gioco ho le gambe doloranti e il cuore mi batte all’impazzata, ma sono felice e soprattutto soddisfatta delle mie compagne di squadra.

Anna Cappelletti
#25 - Atleta

Chiara Corti
#28 - Atleta

Giorgia Zappa
#29 - Atleta
14 anni. Ho iniziato a giocare da circa 3 anni ed é stato il primo vero sport di squadra che ho praticato. Il basket è stato ed è per me, una cosa fondamentale, come un posto tutto mio dove potermi sfogare e divertire; il mio piccolo, grande rifugio, dove ho conosciuto persone fantastiche, dove ho fatto grandi amicizie e dove ho imparato (e continuo a imparare) tante cose. Credo che il basket sia stata una delle migliori scelte che io abbia mai fatto e non tornerei mai indietro o cambierei la mia decisione. Ora, posso dire che il basket è parte integrante della mia vita e di questo sono molto felice.

Ludovica Moltrasio
#00 - Atleta
14 anni. Gioco a basket ormai da 7 anni. Ho sempre amato i giochi di squadra, per il rapporto che si instaura con i tuoi compagni ma in particolare ho sempre ammirato il basket perché è uno sport che rende partecipi tutti, permette a tutti di dare il massimo ma soprattutto insegna a fidarti delle persone che ti stanno accanto. Ultimamente mi sono allontanata un po’ dalle mie compagne e dallo sport stesso per via della scuola, e mi dispiace tantissimo ma ho la fortuna di avere una grande squadra, con delle ragazze che ormai sono diventate la mia ‘seconda famiglia’. Io ci sarò sempre per loro e so che loro ci saranno sempre per me. Chi dice di potermi battere non sempre si sbaglia, chi dice che non ci metto l’anima però si sbaglia di grosso.

Francesca Ghilotti
#00 - Atleta

Marta Gaffuri
#30 - Atleta

Beatrice Grandi
#36 - Atleta

Marta Ruggeri
#39
Inizia a giocare a basket a 5 anni nella squadra del paese. Ha un netto miglioramento quando,dopo un anno di pausa, entra a far parte della sua attuale squadra. Introversa, combattiva e intelligente ; queste caratteristiche si ritrovano nel suo modo di giocare.

Sara Zuliani
#42 - Atleta
Ho iniziato a giocare in terza elementare, nel miniBasket di San Fermo della Battaglia. Dal 2014 gioco nel Villaguardia, prima nelle U14 ed ora, da due anni, nelle U16. Amo il Basket perché richiede intelligenza, capacità di concentrazione e un’infinita passione. Solo insieme si può vincere, guadagnandosi ogni passaggio, tiro e canestro. Il Basket è una continua costruzione e noi continueremo a costruire.

Giulia Molteni
#00 - Atleta
Detta “Pino” Ho iniziato a giocare a basket all’età di 8 anni, nella società di paese…crescendo mi sono sempre più appassionata a questo sport e volendo continuare per imparare sempre più, ho deciso di cambiare società arrivando nel Villa Guardia. Appena arrivata ero molto tranquilla e timida frutto di fattori come il cambiamento di squadra, di compagni e di livello…passano due anni e ora mi trovo in una bellissima squadra, con tanta voglia di imparare e crescere ma soprattutto divertirsi…non sono più la ragazza timida di due anni fa…ho fatto molte amicizie e mi sono affezionata a tante persone…sono anche molto orgogliosa di dire che il basket è la mia vita
