A seguito di un’intensa stagione invernale, ricca di prove provinciali e regionali necessarie per qualificarsi, 24 atleti del GSV hanno preso parte al 22° Campionato nazionale di corsa campestre organizzato dal CSI, che si è tenuto a Monza nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile.
Una novità per qualcuno della nostra sezione Atletica, una tradizione per altri, l’aver gareggiato in questo emozionante evento sportivo che ha radunato quasi 2000 atleti da tutta Italia per cimentarsi in una prima prova individuale di corsa campestre e in una seconda prova di squadra, la staffetta delle regioni.
Podio per Manuel Molteni, classificatosi 3° nella categoria Seniores, ma soddisfacenti anche i risultati di tutti gli altri atleti del Gruppo.

La stagione sportiva 2019 continua, sia per l’atletica junior che sarà impegnata nelle attività su pista del CSI Lombardia, sia per la squadra agonistica che parteciperà al trofeo Vertical organizzato dal CSI Como, nonché numerose altre manifestazioni competitive.

Di seguito un assaggio di foto della gara di Monza.