16 marzo 2019, ore 17.30, quando il sole all’imbrunire colora di arancione le montagne e le acque del lago di Como, prende il via il ” Vertical più bello del mondo” .

Partenza dal Duomo di Como per arrivare fin sulla cima del Monte Bolletto, la gara a coppie di corsa in montagna, organizzata da AriesComo su un percorso di 6 km con un dislivello positivo di 1050 metri, è stata un successo e ha contato la partecipazione di un centinaio di runners appassionati di questa affascinante disciplina dell’atletica leggera.

Alla manifestazione presente anche una rappresentanza di atleti del GSV che con grinta e dedizione si sono messi in gioco e sono riusciti ad arrivare in vetta. A sorprenderci, però, è ancora Manuel Molteni, questa volta in coppia con Max De Bernardi, che con un tempo di 49’34” hanno raggiunto per primi il traguardo. Una prestazione a dir poco eccezionale!

Prossimi importanti appuntamenti per la squadra Agonistica della sezione Atletica saranno il Campionato Nazionale di Corsa Campestre del CSI che si terrà a Monza il 6 e il 7 aprile, la gara Vertical del Lago di Como prevista per sabato 13 aprile e il 5 maggio l’ennesima edizione di RUNin’COMO, la mezza maratona che si corre sulle sponde del lago di Como.

Per sbirciare le emozionanti foto di Como Urban Vertical clicca qui.