Con la presente, e con l’intento di fare chiarezza definitiva, il Consiglio Direttivo del Gruppo Sportivo Villa Guardia comunica che i precedenti referenti della Sezione calcio, vale a dire i sigg. Mario Turconi, Giuseppe Curcio, Roberto Neroni di fatto, a partire dallo scorso 28 ottobre 2017, non rappresentano più in alcuna sede e ad alcun titolo il Gruppo Sportivo Villa Guardia. Malgrado la proroga concessa all’ex presidente Curcio affinché riformulasse e presentasse un nuovo organigramma per la sezione, lo stesso in data 1 febbraio 2018, ha preferito invece rassegnare le proprie dimissioni. Pertanto, qualsiasi comunicazione inviata attraverso strumenti quali i gruppi Whatsapp delle squadre o tramite pagine social del GSV e riconducibile a persone non autorizzate a rappresentare i colori del GSV, sarà valutata nelle opportune sedi.
Come da prassi, in assenza di un organigramma di sezione, per tutelare i nostri atleti e garantire alle famiglie lo stesso impegno sociale che distingue il GSV sin dal 1973, da qualche settimana il Consiglio Direttivo si è fatto carico direttamente della gestione della sezione Calcio, così come peraltro già capitato in passato in altre sezioni che hanno vissuto un ricambio dirigenziale.

home_GSVIn questi giorni l’obiettivo, per praticità di gestione e per garantire la massima trasparenza, è quello di uniformare le procedure della sezione Calcio a quelle di tutte le altre realtà che convivono in armonia nel Gruppo Sportivo. A tal fine, sono stati convocati nella serata del 5 marzo i professionisti che assistivano la sezione Calcio nella cura di problematiche legate alla crescita e alla salute dei ragazzi, convenendo con gli stessi, nella massima trasparenza e nella piena gratitudine per il lavoro svolto sin qui, la medesima modalità adottata anche dalle altre sezioni (per le quali tra l’altro alcuni di loro operano già), vale a dire: “Prima visita gratuita e sucessive visite o terapie a carico dell’atleta ma con un trattamento di favore riservato ai soci GSV”. Le famiglie e gli atleti della sezione calcio potranno quindi continuare a contare sull’apporto delle medesime figure, contattandoli direttamente per beneficiare del trattamento di riguardo riservato a tutti i soci del GSV che, dal 1973 è in prima fila nel perseguire con il massimo impegno e la totale devozione quelle finalità sociali, educative e sportive che ovunque ci sono riconosciute. Ricordiamo, inoltre, che il Gruppo Sportivo è parte attiva del Patto Educativo che riunisce enti, istituzioni e associazioni del territorio nella lotta al bullismo e cyberbullismo; pertanto, non condivide nessuna forma di confronto che istighi pretestuosamente alla mancanza di rispetto.
Volendo rassicurare genitori e atleti che la sezione Calcio è e rimarrà una sezione strategica che punta a divenire il fiore all’occhiello del GSV, comunichiamo che in queste settimane sono già in corso, e proseguiranno nelle prossime, i contatti con le persone interessate ad entrare nel nuovo organigramma della Sezione, per far sì che la stessa diventi ancora più solida, strutturata e perfettamente allineata con le altre sezioni del GSV; è invece già in fase di discussione avanzata il progetto tecnico del Settore Giovanile per la stagione 2018/2019 che sarà perfezionato e condiviso nei prossimi giorni insieme all’attuale staff tecnico in forza alla sezione Calcio, di cui Lorenzo Colombo ne è a tutti gli effetti referente presso il Consiglio Direttivo.
Nella massima trasparenza e nello spirito della piena condivisione, qualsiasi genitore o atleta volesse avere ulteriori chiarimenti, potrà contare negli orari di apertura della segreteria di via Tevere sulla consueta disponibilità e cortesia del presidente Giovanna Tettamanti.