escursionisti GSVPresentazione ufficiale, ieri pomeriggio all’interno della Festa dello Sport del GSV, per l’opuscolo “Scoprire Villa Guardia a piedi – 8 itinerari in mezzo alla natura”. Alla presenza del sindaco Valerio Perroni, del presidente del Gruppo sportivo Villa Guardia Giovanna Tettamanti e di un nutrito gruppo di escursionisti della sezione Montagna, è stato presentato, spiegato e distribuito l’opuscolo che la sezione Escursionismo del GSV ha redatto per permettere a tutti i cittadini di Villa Guardia, storici o neo residenti, di scoprire, conoscere e amare il territorio in cui vivono.

L’opuscolo potrà essere ritirato gratuitamente presso la segreteria del Gruppo sportivo Villa Guardia (in via Tevere durante i tradizionali giorni di apertura), in Biblioteca e presso l’Ufficio Cultura in municipio.

Si tratta di un prezioso vademecum di 28 pagine in cui sono tracciati e descritti i sentieri più belli di Villa Guardia, tra boschi, ponti, torrenti e località condite da un mix di fascino e mistero. Grazie a questo opuscolo sarà facile d’ora in avanti saperne di più su percorsi e itinerari, imparando a muoversi nella natura e riconoscendo mappe e segnaletiche.escursionisti GSV