Albavilla 27 Marzo 2018

Meritata vittoria per le CADETTE dell’Istituto Comprensivo Como-Prestino-San Fermo nel torneo provinciale del 3 contro 3 disputato nel palazzetto di Albavilla.

Le componenti della squadra comasca che hanno ben figurato nelle qualifiche erano per cinque sesti atlete U14 della Cattaneo Impianti di Villa Guardia: Valentina Clerici, Alessia De Micheli, Elisabeth Hudson, Giulia Polo, Asia Raccagni e Serena Zuliani.

Il Torneo: la fase di qualifica vede le nostre ragazze in canotta verde San Fermo sbarazzarsi nella prima partita “tra Santi” delle Orsoline San Carlo Como con un perentorio 20 a 2, poi nella seconda “affondare” le lacustri del Bellagio con un indiscutibile 21 a 0 per poi qualificarsi contro il Lora in un match più combattuto ma vinto per 13 a 12.

La semifinale le trova opposte alle erbesi del Ponte Lambro che vengono regolate di slancio con un deciso 17 a 9.

Nella finalissima si ritrovano ancora opposte alle comasche del Lora.

Dopo un altro combattuto incontro le nostre paladine trionfano con un indiscutibile 15 a 12 che le piazza sul gradino più alto del podio.

Ora si attendono le decisioni del provveditorato per le date della finale lombarda così da giocarsi contro le vincenti delle altre province il titolo regionale !