Un tour alla scoperta del basket, del territorio e dell’amicizia. Grande successo per la prima tappa del progetto “Be Player, Bee Lover”! Nella tappa di sabato 5 giugno, a Civello, più di 40 miniatleti hanno partecipato a giochi e minitornei guidati dai nostri istruttori, nel giardino della Scuola Elementare Don Milani.
Un evento organizzato per i piccoli atleti nati nelle annate tra il 2009 e il 2015 che si vogliono approcciare alla pallacanestro.
 
Dopo due chiacchiere con l’apicoltore Corti, che ha svelato alcuni segreti della vita delle api, e la merenda gentilmente offerta da Tigros, uno degli sponsor dell’iniziativa, i ragazzi hanno potuto cimentarsi in giochi e mini sfide sotto canestro. Un modo divertente per recuperare socialità e amicizia dopo una lunghissima stagione trascorsa tra lock down e zone rosse.
 
Sul posto gli istruttori del Mini Basket del GSV hanno dispensato consigli, suggerimenti e indicazioni utili a quanti interessati a scoprire il mondo della pallacanestro. Ai presenti è stata data la possibilità anche di partecipare a visite e laboratori didattici presso l’apicultura Corti.
Il tour del Mini Basket non si ferma: prossima tappa 12/6 a Montano Lucino, alle 15, presso il campo da Basket di via Deledda, fianco al Bennet.
La tappa successiva, invece, sarà a Grandate, il 26 giugno, sempre alle 15, nel campo all’aperto di via Manzoni.
Stay Tuned!