GS VILLA GUARDIA – CITTA’ DI OPERA 0-3 (19-25/25-27/16-25)
Prova di tutto rispetto dei ragazzacci di Azzollini che avevano l’arduo compito di rendere la vita difficile alla capolista. Un bellissimo pubblico ricco delle nuove leve del GS Villa Guardia ha sostenuta la squadra nei momenti più critici.
Formazione tipo per Azzollini nel primo set: Jovino, Falconeri, Melli, Disarò, Zoani, Clerici e Russa (L). Opera subito avanti fin dalle prime battute, Villa Guardia non riesce a recuperare e sul 15-13 Vittori in battuta fa male e il gap diventa incolmabile: 19-14 che poi porterà al 25-19 finale.
Secondo set con molta più applicazione ed attenzione ad ogni particolare per i ragazzi del GSV! Si parte con un benaugurate 5-1 a nostro favore; Opera non ci sta e piano piano riesce a recuperare: 9-9. Villa allunga ancora ma Opera non molla : 15-15. Buon turno in battuta per Disarò ed è un favoloso 20-17! Opera non si da per vinta e si porta sul 22-21, Villa allunga di nuovo ma viene raggiunta e superata; Zoani & Co non hanno la lucidità e la freddezza di chiudere il set quando potevano: secondo set di Opera per 27-25
Anche il terzo set inizia in modo equilibrato, anzi Villa Guardia si porta avanti ma si torna alla parità ancora sul 9-9. Opera ingrana la quarta e con due parziali da quattro punti si porta sul 18-12. Azzollini butta nella mischia Fasola prima e, poi, il duo Angeloni/Pasqualini (esordio assoluto per quest’ultimo in Serie D). Il divario aumento ed il set termina un po’ tristemente 25-16.
Dopo la prestazione di Mornago tutto sommato un’altra prova positiva del GSV che però deve imparare ad essere ancora più lucido e determinato contro gli avversari di alto rango.
Sabato un’altra partita casalinga contro l’altra capolista: Bruzzano! Vi Aspettiamo come sempre numerosi!