GS VILLA GUARDIA – POL. SOLARO 3-0 (25-23/25-16/25/20)

Dopo la pesante sconfitta di Desio i ragazzi di coach Azzollini cercano l’immediato riscatto con Solaro. Già affrontati la scorsa stagione, partita abbordabile ma da non sottovalutare!

Recuperati in extremis Disarò e Griante, Azzollini deve fare a meno di Martinetti sostituito da Maiorino. Nel Solaro si rivede Giarruzzo come opposto, comparsata per lui in via Tevere nella pausa estiva.

Per il primo set scendono in campo Stradella, Cappelletti, Mastromarino, Stumpo, Clerici, Posio e Russa (L). Frazione in costante equilibrio, il GSV studia gli avversari ed inizia a prenderne le misure; scoperte le falle in ricezione l’obiettivo è di impensierire proprio partendo da un servizio preciso ed efficace. Fortunatamente Villa Guardia riesce a strappare un break positivo e si porta sul 19-17; questi due punti saranno determinanti, il set si conclude infatti 25-23!

Azzollini e la sua squadra hanno imparato la lezione: bersagliano con la battuta i loro ricettori meno forti e riescono agevolmente a portare a casa la seconda frazione di gara col punteggio netto di 25-16.

Nel terzo set Soloro mischia un po’ le carte ma il risultato non cambia: il GSV vuole la vittoria e la vuole subito! Al giro di boa il vantaggio è già cospicuo: 13-9! Villa Guardia controlla la situazione e sul finire del set Zoani subentra a Stradella per impensierire gli avversari ancora di più al servizio e garantire una buona copertura. Tutta va secondo i piani e Mastromarino chiude il match con un tocco d’astuzia! 25-20!

Tutta esaurita la tribuna del palazzetto per una bella serata di pallavolo in via Tevere! Il calendario ora propone avversari ben più quotati , speriamo che la nostra Serie D riesca a garantire lo stesso atteggiamento, la stessa grinta, lo stesso spettacolo!