SOC. COOPERATIVA BELL’UNIONE – GS VILLA GUARDIA 3-0 (25-18/39-37/27-25)
Dopo sole tre settimane dalla vittoria con la capolista la serie D maschile ritorna in campo nel bel palazzetto di Canegrate (Varese) orfana però del suo numero sei, alias Nicolas Falconeri, incappato purtroppo in un brutto infortunio durante gli allenamenti della sosta natalizia.
Difficilmente vi capiterà di assistere di nuovo ad un altro partita che termina 3-0 della durata di un’ora e quaranta minuti! Secondo e terzo set equilibratissimi che i ragazzi di Azzollini avrebbero potuto chiudere in più di una occasione.
Il primo set parte con in campo Melli, Jovino, Zoani, Clerici, Disarò, Fasola e Russa (L). Canegrate trova subito qualche break positivo e si porta sul 7-5 e quindi sul 16-13. Si soffre in ricezione e il 21-15 non dà scampo al GSV, set ormai compromesso, Canegrate archivia la pratica con un secco 25-18.
Nel secondo set in campo Panizza per Fasola (cambio già visto verso la fine della prima frazione); set in continua parità, si lotta letteralmente punto a punto è nemmeno dopo il venticinquesimo punto cambia qualcosa. Parecchi errori in battuta portano il set a continuare per diversi minuti: alla fine sarà 39-37 con molti rimpianti lasciati per strada da parte del Villa Guardia che poteva riaprire la partita. Ottimo Fasola in battuta (su Melli sul 25-24) come anche Clerici in questa frazione.
Anche il terzo set non ha un vero dominatore, le due squadre continuano a contendersi il vantaggio. Con Melli al servizio però il GSV da 19-20 si porta avanti 22-20 e quindi 24-21 con le successive battute di Jovino. Sembra fatta ma a Panizza questa volta non riesce la magia e il Canegrate va a vincere 27-25 anche questo set.
Peccato perché con un po’ di determinazione e lucidità in più il risultato sarebbe stato diverso. Non siamo in grado di nominare il migliore in campo, ognuno poteva fare molto di più. Sarà così sabato 14, ne siamo sicuri; vi aspettiamo al Palazzetto di via Tevere!