ITT BRESSO – GS VILLA GUARDIA 3-2 (25-21/17-25/25-19/18-25/20-18)
Si é giocato giovedì sera a Bresso il recupero della giornata numero 23. I turni infrasettimanali non vanno molto a genio ai ragazzi di Azzollini: i precedenti di questa stagione non sono per nulla incoraggianti. Bresso si trova leggermente più in basso in classifica ed una vittoria permetterebbe al Villa Guardia di agganciare ben tre squadre: Garbagnate, Osl Omi e OdB82.
Azzollini schiera la stessa formazione in tutti i cinque set disputati; Panizza sostituisce nel ruolo di opposto Posio fermo ai box. Si rivede in campo anche Santandrea che sostituisce provvidenzialmente Russa.
Primo set con in campo: Griante, Stumpo, Clerici, Panizza, Zoani, Cappelletti e Santandrea (L). I padroni di casa ottengono fin da subito un importante break e lo conservano per tutta la frazione di gara; molti errori, soprattutto al servizio per il GSV.
Tutt’altra storia nel secondo set: si invertono i ruoli ed il Villa Guardia conduce con autorità tutta la frazione e vince con largo vantaggio (25-17).
Terzo set che il GSV conduce bene mantenendo il vantaggio fino a metà del set stesso. Mastrorillo però trova una falla nella ricezione ospite e ne approfitta. Bresso guadagno un netto vantaggio che gli permette di aggiudicarsi la terza frazione di gara.
Anche nel quarto set Villa Guardia parte bene ma non riesce ad allungare come dovrebbe; ci pensano Griante e Stumpo con i loro servizi insidiosi a regalare la parità alla propria squadra!
Sostanziale equilibrio che caratterizza tutto il tie-break. Villa Guardia potrebbe affondare il colpo ma pecca di superficialità: a tante cose molto buone ne corrispondono diverse decisamente negative. Bresso si aggiudica match e set: 20-18.
Partita infinita della durata di oltre due ore. Villa Guardia esce sconfitta pur avendo realizzato complessivamente più punti degli avversari, a testimonianza di una incapacità nel realizzarli al momento opportuno.
Appuntamento per sabato 7 aprile in via Tevere per la sfida con Limbiate che nel frattempo é ritornata al primo posto in classifica. Siamo sicuri che i ragazzi di Azzolini ritroveranno concretezza e lucidità per entusiasmare ancora il proprio pubblico!
Buon a Pasqua a tutti i tifosi e forza GSV!

Ame