PALLAVOLO SARONNO – GS VILLA GUARDIA 1-3 (25-21/15-25/19-25/17-25)

La serie D arriva a Saronno dopo cinque sconfitte consecutive, tanta amarezza e voglia di rivalsa. Azzollini deve fare a meno di Mastromarino ammalato e si ritrova un Posio a mezzo servizio. Saronno non é da sottovalutare: squadra giovane che tra andata e ritorno può rivelare grossi miglioramenti.
Primo set che vede in campo Griante, Stumpo, Clerici, Panizza, Zoani, Cappellletti e Russa (L). Primi scambi dove regna l’equilibrio: è però il Saronno che trova uno Zoani non in palla in ricezione a centrare i break decisivi per la vittoria della prima frazione di gara. Stradella subentra al capitano sul finale di set.
Nel secondo set i padroni di casa calano drasticamente ed è Cappelletti a fare male dai nove metri dando il via alla cavalcata vincente per la conquista del set stesso. Terzo e quarto set abbastanza simili nell’andamento: il GSV guidato da un ottimo Griante in cabina di regia acquista sempre più sicurezza e, complici anche gli errori avversari, si aggiudica agevolmente il match. Da menzionare sicuramente l’ingresso di Tagliabue a metà del quarto set che da ancora più brio alla formazione del Villa Guardia!
Prima vittoria del 2019…speriamo sia la prima di una lunga serie!