GS VILLA GUARDIA – CUS PAVIA CMP 1-3 (23-25/25-16/23-25/22-25)
Il referto arbitrale a fine gara recita GSV punti 93 e CUS punti 91; ma il risultato è differente: Pavia si aggiudica il match per 3-1. I ragazzi di coach Azzollini non sono incisivi nei momenti che contano, anche questa volta gli avversari non sono sembrati irresistibili ma sicuramente meglio organizzati e più efficaci nella fase difensiva; mantenendo una battuta aggressiva in tutti i set il risultato sarebbe stato probabilmente diverso.
Primo set al via con Zoani, Melli, Jovino, Panizza, Clerici, Disarò e Russa (L). Set che parte subito in salita: dopo poche rotazioni il risultato é già 11-3 per gli ospiti, risultato non tanto di un servizio irresistibile ma di una serie impressionante di errori del GSV che non riesce ad uscire da una rotazione con addirittura tre attaccanti in prima linea. Disarò fortunatamente sfodera le sue migliori battute e riesce a riportare sotto Villa: 14-11! Solo tre punti di distacco, il set può considerarsi riaperto. Rimonta portata a termine sul 19-19, ma Pavia non si da per vinto e prima si porta di nuovo avanti sul 23-22 e poi chiude il set 25-23.
Subito break positivo per Il GS Villa Guardia che ha ancora il dente avvelenato per l’occasione persa nella prima frazione di gara, Pavia non riesce a carburare in partenza e di é subito 5-2 in favore dei padroni di casa . Il GSV continua ad allungare: prima 8-4 e poi 14-6. La squadra di Azzollini ha anche un ottimo cambio palla, non concede nulla agli avversari che ci mette del loro con un errore dietro l’altro: 20-10. Villa Guardia archivia la pratica con un prepotente 25-16 che farebbe ben sperare per il proseguo della gara.
Azzollini nella pausa predica prudenza in virtù dei molti errori degli avversari durante il secondo set. Villa é meno aggressiva mentre Pavia molto determinata, gli ospiti si portano avanti 6-2; il GSV si rifà sotto 9-8 ma Cus non sbaglia nulla e continua ad inanellare punti: 17-14 prima e 21-16 poi. Si rivede in campo Fasola con le sue battute ficcanti (al posto di un Clerici un po’ spento). Dentro anche Angeloni per Jovino. Le battute ancora di Disarò e di Zoani portano quasi inaspettatamente il punteggio in parità: 23-23. Ma il set se lo aggiudica Pavia: 25-23!
Quarto set equilibratissimo: 6-6, 9-9, 14-14. Il GSV si porta avanti 18-16 ma é un fuoco di paglia: Pavia accorcia nuovamente 19-19. Break di Pavia che va in vantaggio 22-20. Divario che risulterà incolmabile, CUS Pavia si aggiudica set (25-22) e partita!
L’assenza di Falconeri inizia a farsi sentire; il pubblico questa volta non è stato premiato nonostante il tifo indiavolato! Speriamo in giorni migliori!
Vi aspettiamo giovedì 26 alle 20.00 per il turno infrasettimanale: ultima partita del girone di andata!