ODB82 VOLLEY – GS VILLA GUARDIA 3-2 (23-25/25-21/21-25/28-26/15-12)

La Serie D di pallavolo maschile vuole il riscatto a Paderno Dugnano dopo la figuraccia rimediata sette giorni prima a Lesmo. Disarò e Martinetti tornano convocabili anche se vittime di problemi di salute.
La formazione schierata da coach Azzollini nel primo set è: Stradella, Cappelletti, Mastromarino, Stumpo, Clerici, Posio e Russa (L).
Fin dal riscaldamento si avvertono le giuste vibrazioni nel gruppo, l’inizio di partita è convincente infatti il GSV si porta in vantaggio quasi subito, arrivando ad allungare fino a 16-11. Nella rotazione però con capitan Corbetta al servizio ODB si rifà sotto ed anzi impatta sul 19-19. Azzollini corre ai ripari e sostituisce un poco concreto Stradella con Zoani. Si arriva al 23-23 ma Il Villa Guardia riesce a chiudere grazie alla lucidità di Posio!
ODB nel secondo set sbaglia meno e il GSV non riesce ad allungare ed anzi accusa alcuni break negativi; gli ingressi di Griante, Disarò, Zoani e Panizza sortiscono solo in parte il risultato desiderato. ODB sulle ali dell’entusiasmo conquista la seconda frazione di gara per 25-21.
Nel terzo set un ottimo Zoani parte dall’inizio al posto di Stradella. Il GSV controlla bene ed è incisivo: parziali molto confortanti: 8-5 prima e 15-10 poi. Doppio cambio Mastromarino/Disarò e Posio/Griante a sancire la superiorità degli ospiti che continuano a condurre e si portano sul 22-16. Villa guardia chiude 25-21!
Squadra che vince non si cambia…nella quarta frazione Azzollini conferma la formazione del terzo set. GSV un po’ troppo rilassato e sicuro di avere la vittoria in tasca commette qualche errorino di troppo; ne esce così un set equilibratissimo. Si arriva sul 20-20, basterebbe poco al Villa Guardia per conquistare il match ma ODB è più cinica e attenta: 23-21 per i padroni di casa, che si portano addirittura sul 24-22. I ragazzi di Azzollini riescono a pareggiare, hanno anche la palla del match ma non riescono a concretizzare; ODB ne approfitta e chiude il set 28-26!
Quinto set davvero incredibile: superate le incertezze del quarto dopo i primi scambi convulsi del tie-break , il Villa Guardia riesce a  cambiare campo sull’ 8-7. Continua la strisca positiva ed il vantaggio aumenta: 11-7. Cambio decisvo sull’11-9 per ODB: entra al servizio Maltrotto che manda letteralmente all’aria i piani del GSV con un ace alcune battute davvero complicate. I padroni di casa compiono l’inaspettata rimonta e riescono a vincere set e partita con un 15-12 impensabile fino a pochi istanti prima.
Altra occasione sprecata in quel di Paderno, ci sarà da lavorare per costruire una squadra più solida e sicura. Fra le mura amiche le certezze non mancano, bisognerà riuscire a portarle anche in trasferta!
Appuntamento per sabato sera a Lissone!