GS VILLA GUARDIA – POOL LIBERTAS 0-3 (13-25/21-25/23-25)
Dieci anni fa dall’idea di alcuni ragazzi del paese nasceva la prima squadra di pallavolo maschile del GS Villa Guardia.
Quello che é iniziato stasera é il secondo campionato regionale di Serie D a cui le Fighe di Gallo partecipano, l’ottavo dalla costituzione della squadra.
Questa stagione riparte da dove era terminata: partita casalinga con la Libertas Cantù, però l’epilogo é differente, infatti i canturini si aggiudicano il match con un sonoro 3-0. Fermi ai box per infortunio Clerici e Falconeri.
Azzollini inizia il match e la stagione con: Zonani, Melli, Griante, Panizza, Cappelletti, Posio e Russa (L). Tanti gli ex canturini nelle file del GSV…con il dente leggermente avvelenato. Primo set in sostanziale equilibrio nei primi scambi. Cantù allunga 8-7 e 11-9 poi. Il GSV va in crisi profonda in fase di ricezione sulle battute di Borrozzino e Ceniccola, ed in batter d’occhio si ritrova sotto 23-10. La Libertas di coach Bernasconi si aggiudica il set per 25-13!
Secondo set con la medesima formazione. Villa Guardia nn ci sta e conduce il gioco, arrivando al massimo vantaggio di 15-11. Suicidio però della formazione di Azzollini che concede ben otto punti consecutivi agli avversari: 21-17, nonostante l’ingresso di Stumpo e Falconeri (rispettivamente per Zoani e Melli). Cantù con il minimo sforzo si aggiudica anche la seconda frazione: 25-21.
Terzo set che inizia con un GSV più concreto e convincente, conduce il gioco fino a metà set ma poi é Cantù a sopravanzare. Villa Guardia di nuovo avanti 19-18, si lotta punto a punto fino al 23-23! Ma è la Libertas a spuntarla, più incisiva e cinica: 25-23.
MVP del match il giovane Cenniccola della Libertas, vero ago della bilancia della partita con le sue battute in salto ed i suo attacchi. Buona prova di Posio per il GSV in fase di attacco.
Tanti amici tra il pubblico come sempre e tanto tifo: grazie a tutti!A62ADED6-6C93-403E-8CB7-0B2BFB2BCE9B
Appuntamento per la prossima partita casalinga del 28 ottobre, mentre la squadra si sposterà a Porlezza sabato prossimo per la prima trasferta di questa nuova stagione.