GS VILLA GUARDIA – A.S. MERATE 3-0 (25-17/25-16/25-20)

Seconda vittoria consecutiva fra le mura di casa per la Serie D maschile di pallavolo del GS Villa Guardia. Sabato scorso i ragazzi di Azzollini liquidano la pratica Merate in poco più di un’ora. Prestazione convincente per personalità e determinazione nel voler chiudere la partita.
Nel primo set scendono in campo Stumpo, Clerici, Posio, Stradella, Cappelletti, Mastromarino e Russa (L). Azzollini non farà grossi cambi per tutto il match; evidenziata una certa difficolta nella ricezione avversaria il GSV nelle prime due frazioni di gara forza il servizio ed ottiene agevolmente la vittoria. Da segnalare il lunghissimo turno in battuta di clerici (ben dodici).

Terzo set inizialmente equilibrato ma grazie agi ace di Stumpo i padroni di casa allungano nel momento decisivo e chiudono il match con un tocco di astuzia del palleggiatore Mastromarino.

Sabato 3 Novembre si va a Desio; la trasferta evoca ancora l’impresa della scorsa stagione, ma Desio rimane una squadra molto preparata e forte fisicamente, sarà una partita sicuramente molto difficile!