IMG-20151023-WA0006 IMG-20151023-WA0003 IMG-20151023-WA0001EW B.M. VILLA GUARDIA – POL. SENNA 72-71
(23-14, 43-40, 54-59)

 

Prima storica vittoria in serie D per la EW B.M. Villa Guardia.
La squadra di casa parte molto più concentrata delle ultime due partite, ritrova il gioco che l’ha contraddistinta nella passata stagione, tanta corsa e una buona difesa permettono ai padroni di casa di controllare la partita senza farsi spaventare dalle azione di Senna. La EW alla prima sirena é avanti di 9 lunghezze e nel secondo periodo continua a fare il suo gioco ma la maggior esperienza di Senna permette agli avversari di ridurre lo svantaggio fino a 3 punti all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi l’aggressività difensiva degli ospiti si fa subito sentire e la EW la soffre molto fino a subire il sorpasso è un break che porta Senna fino al +10.
Ma la formazione di coach Caragnano non si fa intimorire, come nelle partite precedenti, e sfodera una prestazione maiuscola, con pazienza a cavallo tra terzo e quarto tempo ricuciono lo strappo e compiono il sorpasso. Da qui in avanti é stata una partita al cardiopalma per il numeroso pubblico presente sugli spalti del palazzetto di via Tevere, negli ultimi minuti un’ingenuità su un tiro libero di Borghi permette agli ospiti di pareggiare il risultato ma non di portarsi in vantaggio e la EW B.M. incredula ringrazia e sull’uscita dal campo di Zacchello per il quinto fallo trova il cambio giusto con Caggiano che appena entrato spara una tripla che fa esplodere il palazzetto. Villa Guardia negli ultimi secondi tiene, non con poca sofferenza, e al suono della sirena la gioia dei ragazzi e del pubblico di Villa Guardia é incontenibile. I migliori in campo sono Sironi per la EW B.M. Villa Guardia e Moscatelli per Senna

EW VILLA GUARDIA
Sironi 22, Caggiano 7, Bergna 5, Passalacqua 12, Greggio 15, Testoni 6, Frangi, Peduzzi, Tomasini, Zacchello 5

POL. SENNA
Meli, Trebbi 3, Moscatelli 22, Colombo 12, Rossi 12, Borghi 10, Ruggia, Spazzini 4, Verduzzo, Lacarbonara 8, Marinoni