Domenica 05 maggio, ha avuto luogo la 9^ edizione della tanto attesa mezza maratona sulle sponde del più bel lago del mondo. Oltre 1000 i partecipanti all’evento, 586 gli atleti che si sono misurati sul percorso competitivo di 21 km, tutti gli altri su quello da 10 km accorciato a 8 km per motivi di sicurezza a causa del maltempo.

Maltempo che non ha per nulla scoraggiato gli appassionati di questa disciplina dell’atletica leggera, i quali hanno corso accompagnati (o fronteggiati) da impetuose raffiche di vento (oltre 100 km/h di velocità) e onde del lago alte più di 1 m, che nel passaggio per Villa Olmo si schiantavano violentemente lungo il percorso.

Molti gli atleti con la divisa azzurra del GSV che alle ore 9.00, assieme agli altri concorrenti, sono partiti dal Tempio Voltiano per arrivare fin oltre Moltrasio e ritornare indietro, lungo un percorso impegnativo, ricco di salite e discese, nonché suggestivo per tutta la natura circostante, mossa dal vento.Interessanti i risultati di tutti i nostri runners, in particolare: 

Livio Matteo, con un tempo di 1h 24′ 19” si è posizionato 18° in classifica generale, 4° di categoria SM35;
Andrea Felli, con un tempo di 1h 24′ 25” si è posizionato 20° in classifica generale, 2° di categoria SM40;
Tatiana Sala, con un tempo di 1h 47′ 14” ha migliorato di ben 8 minuti il proprio tempo rispetto a due anni fa!

…Ma complimenti davvero, davvero a tutti…

Per sbirciare qualche foto: clicca qui