Domenica 10 Marzo 2019 si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Villa Guardia la prova finale del 29° campionato regionale CSI.

Epilogo felice per la società ospitante, il G.S. Villa Guardia, che con i punti acquisiti in questa prova e nelle tre prove precedenti (Ardenno, Monguzzo e Sarnico), ha conquistato il primo posto in classifica imponendosi su tutte le altre società partecipanti.

Al termine delle gare, oltre alle società, sono stati premiati gli atleti che si sono distinti nella giornata e sono stati assegnati medaglie e scudetti a coloro che, nelle quattro prove, hanno totalizzato il maggior numero di punti.

Nella prova singola di Domenica, molti sono gli atleti del G.S. Villa Guardia che hanno ottenuto un buon piazzamento.

Nella categoria Adulte e Veterane spiccano Paola Bignami, prima e Alessandra Butti terza.

Nella categoria Adulti Piero Sorrentino conquista il terzo gradino del podio. Nella stessa categoria buone prestazioni anche per Marco Cimpanelli (quarti di finale) e Alessandro Daneluzzi (ottavi di finale).

Nella categoria Giovanissimi Martinez Torres Sebastian Dylan conquista il secondo posto. Nella stessa categoria, terzo posto per Federico Frizzera.

Nella categoria Seniores maschile Alessandro Landoni e Andrea Clerici si fermano ai quarti di finale. Nella stessa categoria Stefano Butti, Alessandro Besana e Stefano Clerici concludono la gara agli ottavi di finale.

Nella categoria Veterani A trionfa Luca Giorgio Maria Crespi. Nella stessa categoria Lorenzo Bergamaschi si ferma ai quarti di finale mentre Marco Butti, Giorgio Cagnin e Paolo Tettamanti concludono agli ottavi di finale.

Nella categoria Veterani B terzo posto per Sergio Savogin. Nella stessa categoria Virgilio Piatti e Renato Fossati si fermano rispettivamente ai quarti e agli ottavi di finale.

La classifica generale che, al termine delle quattro prove, ha permesso di eleggere i campioni regionali e di assegnare medaglie e scudetti, ha visto diversi atleti del G.S. Villa Guardia piazzarsi nei primi tre posti.

Alessandra Butti è Campionessa regionale della Categoria Adulte e Veterane. Secondo posto nella classifica generale per Paola Bignami.

Nella categoria Adulti il terzo posto nella classifica generale va a Marco Cimpanelli.

Martinez Torres Sebastian Dylan è campione regionale nella Categoria Giovanissimi.

Nella categoria Seniores maschile Stefano Butti è medaglia d’argento nella classifica generale.

Nella categoria Veterani A il titolo di Campione regionale va a Lorenzo Bergamaschi. Nella stessa categoria è medaglia d’argento Luca Giorgio Maria Crespi.

Tre titoli regionali, tre medaglie d’argento e una medaglia di bronzo è il bottino del G.S. Villa Guardia nella 29° edizione del campionato regionale CSI senza dimenticare il piazzamento degli altri atleti che non hanno raggiunto il podio ma che, nella maggior parte dei casi, sono nella top ten della loro categoria.

La giornata si conclude con la premiazione delle prime dieci società classificate. Il G.S. Villa Guardia, come detto, si classifica al primo posto grazie all’impegno e alla costanza di tutti i suoi atleti. Questo primo posto è il meritato premio per il lavoro svolto finora ed un grande stimolo a dare il meglio negli appuntamenti futuri.

Complimenti a tutta la sezione per questo importante e storico risultato